Ma sul prodotto della Seachem
Che sia un anticloro vabbhè....è scontato
Ma per quale formula chimica neutralizza i metalli pesanti?

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Allora non seguocicerchia80 ha scritto: ↑Non su Optimus dei trasformers
Ciao Cice, io lo usavo qualche anno fa, ma non ho mai letto niente riguardo i metalli pesanti. Anche sulla bottiglietta che ho ancora mezza piena non c'e' scritto nulla a riguardo.cicerchia80 ha scritto: ↑Che sia un anticloro vabbhè....è scontato
Ma per quale formula chimica neutralizza i metalli pesanti?
Impossibile.... Perchè la Seachem non usa chelanti,infatti il suo ferro è gluconato,se inserisse dei chelanti qualunque siano andrebbero ad intrappolare il ferro
E' proprio così, sul sito italiano hanno eliminato dalla traduzione solo una piccola frasetta riportata sul sito inglese: "It will also detoxify any heavy metals found in the tap water at typical concentration levels".cicerchia80 ha scritto: ↑Ed infatti sul suo flacone c'è scritto davvero,io avevo già letto la descrizione sul sito Seachem e da noi non lo riporta sta cosa
@cicerchia80 vorrei proporti una modifica all'articolo "Prodotti miracolosi".nicolatc ha scritto: ↑Cerca su internet idrossimetansolfinato di sodio, conosciuto anche come Rongalite! Formula: CH3NaO3S , che si può scrivere anche così:
Na+HOCH2SO2−
Viene prodotto facendo reagire ditionito di sodio con formaldeide (sempre lei! )
Questa Rongalite (resa più stabile tramite l'ulteriore aggiunta di formaldeide, che è anche capace di legare l'ammoniaca) non solo trasforma il cloro in cloruro e spezza le clorammine in cloruri e ammoniaca, ma riesce anche a legare l'ammoniaca appena liberata dalla riduzione formando tre complessi amminici di metansolfinato:
1) 1-ammino metansolfinato H2N(CH2SO2-)
2) 2-ammino bi-metansolfinato NH(CH2SO2-)2
3) 3-ammino tri-metansolfinato N(CH2SO2-)3
Questi tre prodotti finali, le cui quantità dipendono dal rapporto esistente tra Rongalite e ammoniaca, hanno la “fortuna” di essere anioni chelanti a due, tre o quattro denti, capaci quindi di legare metalli “pesanti” quali ad esempio rame, zinco, cadmio.
Poiché se l’acqua da trattare non avesse ammoniaca questi composti non si formerebbero, e il prodotto quindi non eliminerebbe i metalli pesanti, tali composti vengono probabilmente anche aggiunti alla soluzione stessa di Rongalite e formaldeide.
In effetti...robby2305 ha scritto: ↑@cicerchia80 vorrei proporti una modifica all'articolo "Prodotti miracolosi".
Fai un copia incolla del post qua sopra di @nicolatc e scrivi...Il biocondizionatore non va usato se non altro per non dover cercare di capire post come questo
Roberto
non la chiamare cosi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti