Chimica dell'acqua?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
georgete
star3

Chimica dell'acqua?

Messaggio di georgete » 11/07/2019, 5:46

Buongiorno a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha pensato (come ho fatto io), di usare l'acqua che esce dal condizionatore dell'aria (lo uso solo come deumidificatore), per i vari rabbocchi o cambi d'acqua. In teoria dovrebbe essere quasi pura ma aspetto i vostri consigli

mmarco
star3

Chimica dell'acqua?

Messaggio di mmarco » 11/07/2019, 11:12

:-h
Se già non lo hai fatto. Guarda nella "rete"..scoprirai che è decisamente meglio di no.

Posted with AF APP

georgete
star3

Chimica dell'acqua?

Messaggio di georgete » 11/07/2019, 13:29

no, non l'ho ancora fatto, però vorrei una spiegazione + o - tecnica del perché

mmarco
star3

Chimica dell'acqua?

Messaggio di mmarco » 11/07/2019, 13:36

Penso sia lungo e difficile.
Premetto che non sono esperto.
Anche io ci avevo pensato.
Pensa all'acqua di condensazione delle caldaie.
A condensazione appunto.
Il rischio secondo me è la possibile contaminazione ma qui mi fermo.
:-h

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Non so se con analisi approfondita dell'acqua, si possa escludere il rischio....

Posted with AF APP

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Chimica dell'acqua?

Messaggio di Pisu » 11/07/2019, 14:42

In parole povere in quell'acqua sono disciolti tutti gli inquinanti presenti nell'aria.
Inquinamento atmosferico vario, particelle, batteri, profumi, detersivi volatili...
In generale non è una buona idea

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

nicolatc
Top User

Chimica dell'acqua?

Messaggio di nicolatc » 11/07/2019, 16:00

georgete ha scritto: no, non l'ho ancora fatto, però vorrei una spiegazione + o - tecnica del perché