Oggi ho trovato in giro un sacco tipo questo
Nella mia ignoranza vi chiedo: può essere usato come integratore di calcio? Il cloro potrebbe avere effetti dannosi? Lasciando decantare l'acqua potrebbe evaporare in parte?
Grazie!
Ovviamente la mia prima domanda non è stata: a cosa serve? ma: si può usare in acquario?Cloruro di calcio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ketto
-
Profilo Completo
Cloruro di calcio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aleph0
-
Profilo Completo
Cloruro di calcio
Ciao !
Il cloro è un micro elemento, e con il cloruro di calcio se non sbaglio se ne integra un bel po'... E forse questo sarebbe un problema!
Io non sono un chimico, premetto questo, ma da quel poco che ho studiato credo che seppur disciolto in acqua il cloro non si dissoci dal calcio, altrimenti si avrebbe calcio puro, credo!
Solitamente per integrare il calcio si usa il carbonato o bicarbonato di calcio.
Perché non usi un osso di seppia ?
Se invece fosse per un acquario marino, allora forse potrebbe essere utilizzato, però poi bisogna vedere cosa fanno quegli atomi di cloro, probabile si crei uno scompenso chimico!
Il cloro è un micro elemento, e con il cloruro di calcio se non sbaglio se ne integra un bel po'... E forse questo sarebbe un problema!
Io non sono un chimico, premetto questo, ma da quel poco che ho studiato credo che seppur disciolto in acqua il cloro non si dissoci dal calcio, altrimenti si avrebbe calcio puro, credo!
Solitamente per integrare il calcio si usa il carbonato o bicarbonato di calcio.
Perché non usi un osso di seppia ?
Se invece fosse per un acquario marino, allora forse potrebbe essere utilizzato, però poi bisogna vedere cosa fanno quegli atomi di cloro, probabile si crei uno scompenso chimico!