Inserendo i tuoi valori nel calcolatore esce fuori sempre un po' di CO2. Dopo aver usato l'aereatore ed aver spento l'erogazione di CO2, mi vien da pensare che qualcosina che acidifica ci sia, altrimenti il tuo pH dovrebbe essere poco superiore a 8 se tutto fosse dipeso solo dalla CO2.
Ovviamente dovresti effettuare il test che Rox ti ha proposto, anche se magari questi risultati sono dovuti alla tolleranza dei nostri test.
In ogni caso " stai sereno" ( cit ) e procedi attentamente con l'erogazione di CO2.
CO2 e Pearling
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Simo63
-
Profilo Completo
Re: CO2 e Pearling
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- cristianoroma
-
Profilo Completo
sisi il test proposto da rox è rimasto solo in sospeso visto che ho dovuto mettere velocemente l aereatore.. non appena attivo la CO2 aspetto una giornata e lo effettuo .
- Rox
-
Profilo Completo
E' uno dei massimi esperti italiani di acquariofilia; si occupa soprattutto di ciò che non si vede: microalghe, batteri, protozoi... tutti quegli organismi che ad occhio nudo risultano invisibili, ma che trasformano un contenitore pieno d'acqua in un ecosistema.Rob75 ha scritto:E chi è mò Gazzaniga?!![]()
Sembra che studiare un'alga unicellulare, per lui, sia mille volte più interessante che riprodurre dei discus...
Il bello è che trasmette il suo entusiasmo anche a chi lo legge.
Ottimo!...cristianoroma ha scritto:nono mi riferivo al 60 litri...
Anche oggi mi sono guadagnato la mia figuraccia quotidiana.

...Tranne uno!cristianoroma ha scritto:credo che chi mi ha dato le risposte abbia capito si stesse parlando del 60

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- cristianoroma
-
Profilo Completo
ahaha tranquillo rox! l importante è essersi capitiRox ha scritto:E' uno dei massimi esperti italiani di acquariofilia; si occupa soprattutto di ciò che non si vede: microalghe, batteri, protozoi... tutti quegli organismi che ad occhio nudo risultano invisibili, ma che trasformano un contenitore pieno d'acqua in un ecosistema.Rob75 ha scritto:E chi è mò Gazzaniga?!![]()
Sembra che studiare un'alga unicellulare, per lui, sia mille volte più interessante che riprodurre dei discus...
Il bello è che trasmette il suo entusiasmo anche a chi lo legge.
Ottimo!...cristianoroma ha scritto:nono mi riferivo al 60 litri...
Anche oggi mi sono guadagnato la mia figuraccia quotidiana.![]()
...Tranne uno!cristianoroma ha scritto:credo che chi mi ha dato le risposte abbia capito si stesse parlando del 60

- cristianoroma
-
Profilo Completo
ho riattivato ieri la CO2, 3 bolle al minuto, 7 ogni 2 minuti.
il pH sia ieri che stamane passata la nottata è rimasto stabile poco sopra il 7.. credo di essere riuscito a trovare il dosaggio giusto.. ora aspetto una settimana e vedo come va la crescita delle piante...
il pH sia ieri che stamane passata la nottata è rimasto stabile poco sopra il 7.. credo di essere riuscito a trovare il dosaggio giusto.. ora aspetto una settimana e vedo come va la crescita delle piante...