CO2 o no ?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Forcellone
star3

Re: CO2 o no ?

Messaggio di Forcellone » 27/07/2016, 14:42

Ciao Cut.
Ma quello sopra è l'acquario che avevi in "firma", quello stracolmo di piante? :-?
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 27/07/2016, 16:46

Forcellone ha scritto:Ciao Cut.
Ma quello sopra è l'acquario che avevi in "firma", quello stracolmo di piante? :-?
Si, è la stessa vasca ma estremamente modificata...
Dall'epoca, ho rimosso filtro e CO2, ed ora ho pure abbassato il livello dell'acqua per riprodurre una specie di "pozza" di acque scure con vegetazione emersa :D

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 28/07/2016, 8:54

Urca!
Seguivo altrove cosa facevi, ma da un pochino mi ero perso i post. :ymblushing:

La tua vasca "che avevi", mi ha dato grossi stimoli a fare, non l'avrei mai modificata. Ma capisco anche la voglia di "studiare" e "provare" che hai. :-bd Se non fai certe cose non impari, si arriva anche in una sorta di "stallo" che non porta stimoli positivi.

Anche questa nuova veste è comunque molto bella, ma soprattutto molto interessante la gestione e situazione complessiva.

........... ma cavolo, come ho provato a seguirti in passato .... non è che un giorno ti chiedo aiuto per questa nuova strada?...... x_x x_x

:ymapplause: :-h
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 28/07/2016, 11:23

Forcellone ha scritto:Urca!
Seguivo altrove cosa facevi, ma da un pochino mi ero perso i post. :ymblushing:

La tua vasca "che avevi", mi ha dato grossi stimoli a fare, non l'avrei mai modificata. Ma capisco anche la voglia di "studiare" e "provare" che hai. :-bd Se non fai certe cose non impari, si arriva anche in una sorta di "stallo" che non porta stimoli positivi.

Anche questa nuova veste è comunque molto bella, ma soprattutto molto interessante la gestione e situazione complessiva.

........... ma cavolo, come ho provato a seguirti in passato .... non è che un giorno ti chiedo aiuto per questa nuova strada?...... x_x x_x

:ymapplause: :-h
Per la Verità, "quella" vasca era talmente spinta che erano diventare un problema persino le potature... :-??
Cresceva così in fretta che dalla sera ala mattina era quasi irriconoscibile x_x
Complice un malfunzionamento della CO2, che non ha mai funzionato a dovere, ho approfittato per toglierla definitivamente. Tolta quella, ho dovuto ridurre progressivamente la fertilizzazione sino ad avere un a vasca "ferma"
Durante un cambio, mi sono innamorato dell'aspetto della vasca riempita a 2/3 e da li è partito il nuovo progetto :x
Ora, visto il periodo, non intervengo più di tanto.
Spero per quest'autunno di portarla in condizioni da concorso in modo poter essere d'ispirazione per qualcun'altro :D
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
Forcellone (28/07/2016, 12:22)

Bloccato