CO2 + o2 insieme?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Rost92
star3

CO2 + o2 insieme?

Messaggio di Rost92 » 21/07/2017, 20:59

Salve a tutti, oggi ho comprato tre nuove piantine per il mio acquario, ci ho messo il concime che vedete in foto e utilizzo la CO2 prodotta con acido citrico e soda.. mi e sorto un dubbio pero perché nell'acquario ho collegato anche un tubicino che fa entrare aria per produrre bollicine d'ossigeno, non vorrei che mi ostacolasse il lavoro della CO2.. se avete consigli sia sulla concimazione sia su altre cose vi ascolto, sono abbastanza inesperto nel campo e chiaramente vorrei risultati soddisfacenti sia per me che per flora e fauna :D :D
Vorrei aggiungere che mi con comprato un flaconcino di solo fosforo liquido xké leggendo in questo forum ho visto che e molto importante e se scarseggia blocca completamente l'assimilazione degli altri elementi. Leggendo sull'etichetta del prodotto che ho inserito oggi nn con sicuro che quel fosforo sia abbastanza, ma ripeto, sono inesperto quindi mi regalerò sui test dell'acqua e i vostri consigli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

WEP2012
star3

CO2 + o2 insieme?

Messaggio di WEP2012 » 21/07/2017, 23:16

Il primo consiglio che viene da darti e spegni l'areatore.
Tu immetti CO2 molto utile alle piante e annulli il suo effetto con l'areatore
Praticamente non ha senso.
Se fai star bene le piante in vasca saranno loro a produrlo.
Per la concimazione qui un po' tutti si affidano al PMDD e sarebbe utile ch tu leggessi l'articolo su come utilizzarlo.
Con il fosforo vacci piano specialmente se hai acquistato il Cifo perché va dosato a gocce e non in ml.
Sarebbe opportuno per darti qualche consiglio in più un po' di valori della vasca e magari una foto

cicerchia80
Amministratore

CO2 + o2 insieme?

Messaggio di cicerchia80 » 22/07/2017, 9:32