CO2
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- mauro.i
-
Profilo Completo
CO2
salve ragazzi ho piante vere in aquario volevo sapere anche se la portata del filtro è sotto il livello di 3 cm ed è regolata al massimo, se ce dispersione di CO2. se è si devo metterla al minimo (calcolando che ho inserito il cerato galleggiante e mi sbatte per tutta la vasca)
- Diego
-
Profilo Completo
Re: CO2
La pompa al minimo è buona per vari motivi. Non solo disperde meno la CO2, ma favorisce anche l'attività batterica nel filtro ed è apprezzata, solitamente, anche dai pesci.
Infine, le piante solitamente crescono meglio nell'acqua lenta o stagnante
Infine, le piante solitamente crescono meglio nell'acqua lenta o stagnante
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- For
-
Profilo Completo
Re: CO2
Ciao Mauro
Rispetto al titolo del topic, l'importante, per evitare dispersione di CO2, è che la superficie dell'acqua sia ferma.
Poi la portata della pompa bassa è preferibile in ogni caso, per i motivi che ti ha detto Diego

Rispetto al titolo del topic, l'importante, per evitare dispersione di CO2, è che la superficie dell'acqua sia ferma.
Poi la portata della pompa bassa è preferibile in ogni caso, per i motivi che ti ha detto Diego

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire