come abbassare il pH di 8.5
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Eagle48
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum ed inesperto di acquari,vi prego di non assillarmi perchè tutto quello che mi dite avete ovviamente ragione. Veniamo al problema , parecchi anni fa avevo un acquario di circa 200 litri andava che era una bomba sia di valori cimici dell'acqua pesci e piante, dopo ho dovuto lasciare per lavoro. Adesso che sono in pensione ho avuto la bellissima idea di cementarmi con uno di 100 litri , ho comprato tutto quello che che mi serviva , metto l'acqua del rubinetto misuro il pH è 8.5, metto una calza di resina come ho fatto con quello di prima ma non vuole scendere neanche di mezzo punto, penso può darsi che le resina è scarica la ricarico ma niente da fare. Scusatemi per le lunghezza questo non accadrà più per la prossima volta, in saluto a tutti
- marko66
-
Profilo Completo
Sei partito mettendo le mani avanti,ma non è il caso qui
Nessuno di noi è un inquisitore e siamo qui per provare ad aiutarti,non per giudicare od accusare nessuno.Iniziamo dal capire i valori partendo dall'acqua di rete che hai usato per riempire,posta le analisi del tuo gestore.Nel mentre togli le resine dalla vasca e prova GH e KH con test a reagente.Del pH ne parliamo dopo.Cosa ci vuoi mettere in questa vasca(flora,fauna)?E' un altro aspetto importante da valutare,metti una foto intanto magari.