Come alzo sti NO3-???!!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Kurt1897
-
Profilo Completo
Re: Come alzo sti NO3-???!!!
Ok mi è abbastanza chiaro diciamo... Ma la bustina in quanti litri di osmosi devo sciogliere per avere il concentrato nudo e crudo ?
- alessio0504
-
Profilo Completo
Il ferro deve essere chelato. Con DTPA, ma molto meglio sarebbe con EDDHA.
lo trovi in bustine molto molto piccole. Il Cifo ferro è in bustine da 10g e lo sciogli in 500ml di acqua d'osmosi.
Io ho trovato un altro ferro in bustine da 20g e l'ho sciolto in 1litro.
Chelato con EDDHA è meglio perché colora di più l'acqua e quindi eviti eccessi, e (credo) che si sciolga anche più in fretta nell'acqua!
Comunque se leggi con calma l'articolo ci dovrebbe essere scritto tutto.
lo trovi in bustine molto molto piccole. Il Cifo ferro è in bustine da 10g e lo sciogli in 500ml di acqua d'osmosi.
Io ho trovato un altro ferro in bustine da 20g e l'ho sciolto in 1litro.
Chelato con EDDHA è meglio perché colora di più l'acqua e quindi eviti eccessi, e (credo) che si sciolga anche più in fretta nell'acqua!
Comunque se leggi con calma l'articolo ci dovrebbe essere scritto tutto.

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Kurt1897
-
Profilo Completo
Difatti come uno stupido mi era sfuggito !!! Ora l ho letto che la bustina va diluita in 500ml di acqua , grazie lo stesso !!!
Mi rivolgo ai moderatori , dato che ormai mi sembra di capire che il discorso vada sempre sul pmdd che sul reale titolo del topic , cioè gli NO3- , se per voi va bene qui si potrebbe chiudere e quando ho tutto in mano , cioè test , Cifo fosforo e ferro , apro un bel topic sul pmdd in fertilizzazione.
Mi rivolgo ai moderatori , dato che ormai mi sembra di capire che il discorso vada sempre sul pmdd che sul reale titolo del topic , cioè gli NO3- , se per voi va bene qui si potrebbe chiudere e quando ho tutto in mano , cioè test , Cifo fosforo e ferro , apro un bel topic sul pmdd in fertilizzazione.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
OK, allora chiudo! 

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb