Ciao, leggevo per curiosità il protocollo di Alxyon e dice ogni 2 mesi di fare un ciclo di carbone attivo e ogni 4 idem con un sostanzioso cambio d'acqua, mi sembra addirittura del 60%.
Come mai? Nel senso, ci sono i calcolatori nel loro sito e di conseguenza non ne abusi, ma dai solo quello che serve... per la conduttività non basta solo un cambio d'acqua con osmotica?
Allora a questo punto mi sono chiesta se ogni tanto va fatto anche con il pmdd...?
Come mai ciclo carbone attivo?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Annamatte
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Come mai ciclo carbone attivo?
Al di la del pensiero personale, rispondo per quello che credo sia il loro
Ma non loro, non possono sapere il Setup di ogni singola vasca, di conseguenza è la via più facile per evitare dannosi accumuli
Poi ci sarebbe da discutere che i chelanti comunque sono fito e biodegradabili, ma di fatto un giro di carboni è la via più facile
Soprattutto per un protocollo performante come il loro
Beh il PMDD nasce per esser dosato quando serve, quindi è più facile andare incontro a carenze che ad eccessi, non contiene rame, che forse è l'unico metallo pesante su cui bisogna far attenzione
Cambi d'acqua diradati hanno certamente un alta concentrazione di D.O.C.
Sicuramente più alta di un acquario a cambi settimanali, e anche lui funge da chelante
tu...
Ma non loro, non possono sapere il Setup di ogni singola vasca, di conseguenza è la via più facile per evitare dannosi accumuli
Poi ci sarebbe da discutere che i chelanti comunque sono fito e biodegradabili, ma di fatto un giro di carboni è la via più facile
Soprattutto per un protocollo performante come il loro
Beh il PMDD nasce per esser dosato quando serve, quindi è più facile andare incontro a carenze che ad eccessi, non contiene rame, che forse è l'unico metallo pesante su cui bisogna far attenzione
Cambi d'acqua diradati hanno certamente un alta concentrazione di D.O.C.
Sicuramente più alta di un acquario a cambi settimanali, e anche lui funge da chelante
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Annamatte (07/02/2023, 13:55)
Stand by