Sto allestendo un acquario che in futuro dovrà ospitare Discus, cardinali ed altri pesci compatibili.
L'acquario è di 450 litri, al momento i valori dell'acqua sono
KH: 5
GH: 7
pH: tra 7.5 e 8 (credo più 7.5, ma non distinguo mai bene le sfumature dei colori nella provetta)
La mia intenzione è di inserire prima i cardinali ed inserire invece i discus solo molto più in là quando i valori dell'acqua saranno stabili e idonei a loro.
Al momento ho la necessità di abbassare il pH, ho già fatto cambi con acqua di osmosi, ma credo che ormai più di tanto il pH non scenderà, quello che vorrei sapere è quali altri modi ci sono per abbassare il pH? Ho letto pareri contrastanti riguardo le sostanze chimiche che si vendono per abbassare il pH, voi le consigliate? Se si quale prodotto? Che pro e che contro hanno?
Ho letto che il pH si può abbassare anche inserendo foglie di particolari piante, ma ho capito che queste rendono l'acqua giallina e questo non mi piace.
Grazie per i consigli
Come posso abbassare il pH?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- riccardobellisario
-
Profilo Completo
- bass
-
Profilo Completo
Come posso abbassare il pH?
Cerca in questa sezzione abassare pH con acido muriatico io ho provato funziona e gli animali nel breve periodo stanno bene 
Posted with AF APP