Buongiorno a tutti, volevo sapere se come valori vanno bene i miei attuali, acquario avviato da circa 2 anni, come fauna ho 2 andinoacara pulcher electric blue e 2 pangio
pH 7.5
KH 6
GH 16 ( questo mi preoccupa)
NO3- 50
NO2- 0
Come vanno i valori dell'acqua?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ilmancu
-
Profilo Completo
- Seralia
-
Profilo Completo
Hai piante?
Ad occhio sembrerebbe piena di nutrienti per le piante non consumati... ma lascio la parola agli esperti!
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Ilmancu
-
Profilo Completo
Ho delle rocce calcaree in vasca, il GH può essere quello?
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Si, è probabile che ad una parte di quel GH abbiano contribuito le rocce.
Per il resto: i pangio preferirebbero stare in gruppo, in acqua più tenera e soprattutto più acida; i nitrati alti potrebbero essere indice di qualche leggero squilibrio tra fauna / flora / fertilizzanti.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Ilmancu
-
Profilo Completo
In realtà non fertilizzo da agosto...
Ho avuto dei problemi, e ho abbandonato l'acquario con conseguente moria delle piante...
Mi sono rimaste solo piante a crescita lenta, e tante belle alghette nere sul fondo...ora sto riprendendo l'acquario, controllato i valori effettuato un cambio del 10% di acqua...ma ho paura a fertilizzare, non vorrei alimentare le alghe nere.
Ho avuto dei problemi, e ho abbandonato l'acquario con conseguente moria delle piante...
Mi sono rimaste solo piante a crescita lenta, e tante belle alghette nere sul fondo...ora sto riprendendo l'acquario, controllato i valori effettuato un cambio del 10% di acqua...ma ho paura a fertilizzare, non vorrei alimentare le alghe nere.
Posted with AF APP