conducibilità alta?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

salvoml81
star3

conducibilità alta?

Messaggio di salvoml81 » 13/02/2015, 18:42

Ciao ragazzi , come da titolo ho la conducibilità a 795 microsimens e con GH 10 e KH a 5 , pH a 6,85 , nitrati a 10 ppm e, fostati a 1 pmm, ferro a 0,1 ppm , le piante stanno bene e fanno pearling regolarmente, ci sono radici aeree un po su tutte le piante ma credo che sia dovuto alla forte illuminazione dalla vasca, questo lo dico xchè ho messo vicino alle radici gli stick ( quelli della combo con oligoelementi e che Rox ha citato nel nuovo articolo pmdd avanzato )sulle piante che hanno le radici aeree. Io non vorrei fare cambi, voi cosa mi consigliate?

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: conducibilità alta?

Messaggio di cuttlebone » 13/02/2015, 19:26

Come sei arrivato a 795 µS?
Le piante stanno bene? Crescono? Fanno pearling?
Quali piante hanno avventizie?
Puoi postare una foto d'insieme?
"Fotti il sistema. Studia!"

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 13/02/2015, 19:47

Se tutto va bene, perché farsi problemi?
I problemi nascono quando si vede qualcosa che non va, non perché lo dice un test.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 13/02/2015, 19:53

Simo63 ha scritto:Se tutto va bene, perché farsi problemi?
I problemi nascono quando si vede qualcosa che non va, non perché lo dice un test.
;)
"Fotti il sistema. Studia!"

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 13/02/2015, 19:59

cuttlebone ha scritto:Come sei arrivato a 795 µS?
Le piante stanno bene? Crescono? Fanno pearling?
Quali piante hanno avventizie?
Puoi postare una foto d'insieme?
le piante crescono bene e fanno pearling regolarmente cioè dopo due ore
è un mesetto che non cambio l'acqua , ho dovuto mettere khco3 per aumentare il KH che era a 3 , inizialmente avevo usato sali della dennerle che ho immediatamente abbadonato ma il danno era fattto poi ho dovuto fare cambi ma il KH era basso e quindi ho usato il khco3.
Appena posso metto una foto.
dimenticavo le piante fanno piante avventizie regorlarmete e tutte crecono bene
quando si inizia male poi è dura recuperare ci vuole tempo come mi avete insegnato
:D :D
Simo63 ha scritto:Se tutto va bene, perché farsi problemi?
Ti do ragione , infatti prima di fare qualcosa volevo chiedere a voi he avete più esperienza di me

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 13/02/2015, 20:07

Dimenticavo, avendo 3 mesi la vasca la sto facendo maturare , come dice Rox non bisogna scendere con KH sotto i 5 per avere un pH a 6.8 o 6.9 così la fuora batteria può facilmente colonizzare tutta la vasca e col tempo possiamo dire addio alle fastidiose filamentose che si creano per la carenza della fluora, ovviamente se ho sbagliato a scrivere qualcosa, correggetimi :D :D

Simo63
Ex-moderatore

conducibilità alta?

Messaggio di Simo63 » 13/02/2015, 22:23

salvoml81 ha scritto:Dimenticavo, avendo 3 mesi la vasca la sto facendo maturare , come dice Rox non bisogna scendere con KH sotto i 5 per avere un pH a 6.8 o 6.9 così la fuora batteria può facilmente colonizzare tutta la vasca e col tempo possiamo dire addio alle fastidiose filamentose che si creano per la carenza della fluora, ovviamente se ho sbagliato a scrivere qualcosa, correggetimi :D :D
Salvo, credo che tu non abbia bisogno delle nostre conferme dato che mi sembra che tu sappia cavartela alla grande!
I sali della Dennerle per il KH se non sbaglio non introducono sodio bensì potassio, in pratica si tratta di bicarbonato di potassio. Ti direi, al massimo, di ridurre un goccio il potassio del PMDD vista la conducibilità e l'introduzione del sale.
Jobs 1983

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 13/02/2015, 22:57

Simo63 ha scritto:Salvo, credo che tu non abbia bisogno delle nostre conferme dato che mi sembra che tu sappia cavartela alla grande!
grazie per il complimento ma non si smette mai di imparare :D :D :D
Simo63 ha scritto:I sali della Dennerle per il KH se non sbaglio non introducono sodio bensì potassio, in pratica si tratta di bicarbonato di potassio. Ti direi, al massimo, di ridurre un goccio il potassio del PMDD vista la conducibilità e l'introduzione del sale.
i sali della dennerle l'ho usato un pochino tanto per aumentare il KH ma ho fatto la magra scoperta che conteneva sodio oltre al potassio e dopo una discussione con Rox e gibobi ho lasciato perdere definitivamente tali prodotti . Attualmente se devo aumentare il KH uso il KHCO3 ovviamente come mi hai già detto non fertilizzo con il potassio se uso kHC03 altrimenti arriverei a oltre i 1000 microsimens :D :D

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 14/02/2015, 0:01

Mi sembra perfetto, continua così :-bd
Jobs 1983

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 14/02/2015, 0:04

Simo63 ha scritto:Mi sembra perfetto, continua così :-bd
Allora grazie :-bd :-bd mi goderò l'acquario ;)

Bloccato