conducibilità alta
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: conducibilità alta
Riproviamoci:
La pietra che hai a sinistra l'hai testata con il viakal, acido muriatico per vedere se è calcarea?
Hai fertilizzato?
Con cosa?
Quanto?
Hai messo stick?
Dove, quanti e tipo?
Fatto qualcosa nel filtro?
Aggiunto pesci?
Alessandro
La pietra che hai a sinistra l'hai testata con il viakal, acido muriatico per vedere se è calcarea?
Hai fertilizzato?
Con cosa?
Quanto?
Hai messo stick?
Dove, quanti e tipo?
Aggiunto pesci?
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- reartu76
-
Profilo Completo
Sì stick si. .3 pezzi spezzati a metàcuttlebone ha scritto:Riproviamoci:
Hai fertilizzato?
Con cosa?
Quanto?
Hai messo stick?
Dove, quanti e tipo?
Aggiunto pesci?
Alessandro
Il filtro ho solo cambiato la lana di perlon .
Pesci non ho aggiunto nulla.
La pietra non è calcarea. Testata con viakal
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Che composizione hanno gli stick? E dove li hai messi?
Perché hai cambiato la lana del filtro?
Perché hai cambiato la lana del filtro?
- Simo63
-
Profilo Completo
Beh non mi sembra che tu non abbia "toccato nulla".
A giudicare dalla conducibilità sembra che l'effetto degli stick sia rimasto lì in acqua, accumulandosi a quello che probabilmente già c'era.
La pietra testata col Viakal spero tu l'abbia risciacquata per bene o ribollita, sarebbe stato meglio l'acido muriatico.
A giudicare dalla conducibilità sembra che l'effetto degli stick sia rimasto lì in acqua, accumulandosi a quello che probabilmente già c'era.
La pietra testata col Viakal spero tu l'abbia risciacquata per bene o ribollita, sarebbe stato meglio l'acido muriatico.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- reartu76
-
Profilo Completo
Lana di perlon cambiata xche la mandata Dell acqua era diminuita parecchio visto che la lana era satura .
stick messi sotto le risse.
stick messi sotto le risse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- reartu76
-
Profilo Completo
- Simo63
-
Profilo Completo
Reartu in quell'acqua adesso avrai potassio da vendere, anche in quei bastoncini ce n'è tantissimo.
Non introdurlo più.
La lana di perlon intasata stava dando un buon vantaggio al filtro: il flusso più lento favorisce la filtrazione biologica, cosa di cui tu in questo momento hai bisogno.
Inoltre ogni singolo componente del sistema filtro, in questo momento, è di particolare importanza nell'equilibrio delicato che attraversa.
Non introdurlo più.
La lana di perlon intasata stava dando un buon vantaggio al filtro: il flusso più lento favorisce la filtrazione biologica, cosa di cui tu in questo momento hai bisogno.
Inoltre ogni singolo componente del sistema filtro, in questo momento, è di particolare importanza nell'equilibrio delicato che attraversa.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
Jobs 1983
Jobs 1983
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Reartu, il filtro NON SI TOCCA! Al limite, ma proprio al limite, se la portata si azzera, la lana si pulisce con acqua della vasca SENZA sostituirla [emoji33]
Come ha evidenziato Simo, se metti stick a prevalenza potassio, devi tenerne conto quando introduci il nitrato, sennò raddoppi le quantità [emoji6]
Alessandro
Come ha evidenziato Simo, se metti stick a prevalenza potassio, devi tenerne conto quando introduci il nitrato, sennò raddoppi le quantità [emoji6]
Alessandro
- reartu76
-
Profilo Completo
conducibilità alta
ora vado di cambi d acqua e batteri askoll che già avevo immesso settimane fa con ottimi risultaticuttlebone ha scritto:Reartu, il filtro NON SI TOCCA! Al limite, ma proprio al limite, se la portata si azzera, la lana si pulisce con acqua della vasca SENZA sostituirla [emoji33]
Alessandro
- reartu76
-
Profilo Completo
Farò dei cambi d acqua e stato a vedere . mettendo dentro cycle start Dell askoll che ho usato e trovato molti bene.
Peccato x i nitriti che sono saliti. Ho usato 1 flacone di toxiver ma non e servito a niente
X ora ho cambiato 30 litri questa mattina. Nessun cambiamento. Oggi cambio altri 30 con acqua osmosi e vediamo
Peccato x i nitriti che sono saliti. Ho usato 1 flacone di toxiver ma non e servito a niente
X ora ho cambiato 30 litri questa mattina. Nessun cambiamento. Oggi cambio altri 30 con acqua osmosi e vediamo