Conducibilità alta
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Marco2
-
Profilo Completo
Conducibilità alta
Buona sera a tutti e spero di non aver sbagliato sezione. Avendo problemi di filamentose ho cercato di capirne le cause, e forse ci sono arrivato sbattendo però contro un muro. Mi spiego. Da quando uso Amtra GH+ per regolare appunto il GH, settimana scorsa essendomi arrivato il conduttivimetro, faccio il test e mi ritrovo a 819 µS/cm. Preciso che prima della misurazione non fertilizzavo da circa una decina di giorni almeno, sia per non alimentare le alghe e sia perché ero incaxxato con la vasca. Leggo che la conducibilità alta blocca le piante e di conseguenza alimenta le alghe (e sono convinto di questo perché prima di usare i sali le piante andavano benissimo). Ora mi chiedo, se devo usare i sali per regolare il GH (uso acqua demineralizzata a 14us/cm) ma alza la conduttività, sto sbagliando io in qualcosa? C’è altro modo per regolare GH e/o KH senza alzare la conduttività? Grazie
-
-
Profilo Completo
- supersix
-
Profilo Completo
Conducibilità alta
Ciao! Scusa la domanda ,
su cosa ti basi nel mettere roba in vasca?
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Marco2
-
Profilo Completo
Conducibilità alta
KH 5 ( mi serve ancora qualche cambio per arrivare a 4)
GH 9 ( eppure faccio il dosaggio per 8)
Aggiunto dopo 3 minuti 50 secondi:
Ovviamente dopo un giro di test. Mantengo sempre NO3- 10, PO43- 1, ferro 0,25 e 15 ml potassio
- supersix
-
Profilo Completo
Conducibilità alta
La conducibilità la alzano magnesio e potassio, i microelementi molto meno
Che si alzi la conducibilità quando metti magnesio è normale, ed è altrettanto normale che scenda e di conseguenza si abbassino i punti di GH , quando viene assorbito
Quel prodotto che metti contiene anche calcio probabilmente è per quello che ti sale l ec alle stelle, se usassi il magnesio pmdd ad AF introdurresti magnesio e zolfo e
Che si alzi la conducibilità quando metti magnesio è normale, ed è altrettanto normale che scenda e di conseguenza si abbassino i punti di GH , quando viene assorbito
Quel prodotto che metti contiene anche calcio probabilmente è per quello che ti sale l ec alle stelle, se usassi il magnesio pmdd ad AF introdurresti magnesio e zolfo e
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Marco2
-
Profilo Completo
Conducibilità alta
supersix ha scritto: ↑08/10/2021, 9:59La conducibilità la alzano magnesio e potassio, i microelementi molto meno
supersix ha scritto: ↑08/10/2021, 9:59Credo di aver capito il problema. Sbagliavo a sciogliere i sali (o a non sciglierli proprio). Appena abbassata la conducibilità farò nel modo che mi hanno appena spiegato, o eventualmente passerò a quelli che mi hai consigliato
La conducibilità la alzano magnesio e potassio, i microelementi molto meno
- Marco2
-
Profilo Completo
Conducibilità alta
Credo di aver capito il problema. Preparando l'acqua non facevo sciogliere bene (o per niente) i sali.