Conducibilità Elettrica Foglie Catappa e Pignette di Ontano
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Luck91
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi. Vorrei capire se per acidificare l'acqua sono meglio le Pignette di Ontano o le foglie di Catappa, perché sul retro delle confezioni della sera, c'è scritto che, le uniche che hanno un effetto acidificante sono le Pignette di Ontano. Avevo intenzione questa volta d'inserire 1 foglia di Catappa taglia S ed una pignetta di Ontano su un totale di 36L netti. Possono andare bene? Altra cosa, essendo che sto fertilizzando, la conducibilità elettrica con l'inserimento delle foglie/Pignette potrebbe salire in maniera rilevante? Grazie a tutti 

- Minimo
-
Profilo Completo
La ec con gli acidificanti naturali salirà, in misura diversa a seconda dell'elemento ma è certezza, ovviamente non fa male,
per il potere acidificante dipende dal KH, se vuoi vedere effetti sul pH allora il KH dovrà essere molto basso tipo 3 ancora meglio se 2.
per il potere acidificante dipende dal KH, se vuoi vedere effetti sul pH allora il KH dovrà essere molto basso tipo 3 ancora meglio se 2.
Posted with AF APP
- Luck91
-
Profilo Completo
Ciao Minimo, io ho un KH tra 2/3 misurato test a reagente della Sera. Il problema e che vorrei evitare problemi nella somministrazione del Potassio in fase di fertilizzazione visto che mi baso principalmente sulla EC. Prima avevo 2 foglie di Catappa ma ormai è rimasto lo scheletro e devo inserirne di nuoveMinimo ha scritto: ↑23/05/2021, 16:44La ec con gli acidificanti naturali salirà, in misura diversa a seconda dell'elemento ma è certezza, ovviamente non fa male,
- Luck91
-
Profilo Completo
Quindi ragazzi acidificano di più le foglie di Catappa o le Pignette di Ontano?