Conducibilità
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Monica
-
Profilo Completo
Conducibilità
Ragazzi io vi chiedo scusa ma mi piace imparare e cerco quanto possibile di capire
io ho un valore di partenza e quello è il riferimento...poi...se sale?se scende?se non si muove?Riuscite a spiegarmelo in modo mooooooolto semplice?

"And nothing else matters..." 
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Conducibilità
Provo in maniera semplice semplice (forse troppo
)
1 - Misuri.
2 - Fertilizzi e sale (specialmente con potassio e magnesio).
3 - Le piante assorbono il fertilizzante e scende.
4 - Quando arrivi al valore misurato all'inizio, fertilizzi di nuovo perché le piante hanno mangiato tutto.
5 - Torna al punto 1.
Questa è la teoria, e in quanto tale è la situazione ideale, che non si verifica sempre...
Infatti, se invece succede che le piante danno segno di sofferenza e la conducibilità non scende, significa che c'è qualche fattore limitante che impedisce di assorbire quanto hai inserito (oppure c'è qualche rilascio in acqua da parte di qualcosa).

1 - Misuri.
2 - Fertilizzi e sale (specialmente con potassio e magnesio).
3 - Le piante assorbono il fertilizzante e scende.
4 - Quando arrivi al valore misurato all'inizio, fertilizzi di nuovo perché le piante hanno mangiato tutto.
5 - Torna al punto 1.
Questa è la teoria, e in quanto tale è la situazione ideale, che non si verifica sempre...
Infatti, se invece succede che le piante danno segno di sofferenza e la conducibilità non scende, significa che c'è qualche fattore limitante che impedisce di assorbire quanto hai inserito (oppure c'è qualche rilascio in acqua da parte di qualcosa).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Monica
-
Profilo Completo