Spero di essere nella sezione giusta
Ho un acquario da 140 litri, di acqua sono 120 avviato a dicembre ed è un senza filtro.
All inizio tutto bene ma ultimamente, le piante rapide come la limnophila hanno rallentato la crescita e di conseguenza le alghe sono aumentate.
I pesci, credo siano troppi... 4 neon, 6 guppy, 4/5 cuccioli di platy e due nuovi da fondo
Settimana scorsa dopo essermi confrontata con dei ragazzi qui sul forum ho acquistato il conduttimetro, che dovrebbe arrivare domani o giovedì.
Appena arriva efdettuerò il test ma intanto volevo farmi un idea...
Fertilizzavo a cadenza settimanale con magnesio e potassio, cosa che hanno detto inutile perché poi facevo anche un cambio di acqua ogni 2 settimane.. Quindi non faccio cambi di acqua da 3/4 settimane circa e ho fertilizzato martedì scorso con 10 ml di potassio (non lo davo da due settimane).
Quanto dovrebbe essere il valore della conducibilità?
Il valore della conducibilità dell acqua con cui facevo i cambi è quella del rubinetto, che nel mio comune è 519(ho cercato i valori su Internet).
Il pH dell acquario è 7.2
Temperatura:24°C ho il riscaldatore tarato a 24°C
Nitriti 0 e nitrati 50mg/l (è Altino, ma credo sia dovuto alla potatura consistente della limnophila di un mese fa.. Pensando di fare una cosa giusta avevo tagliato la parte finale e piantato le punte.. Ma sta crescendo molto lentamente. In questo momento le piante non sono nel loro massimo splendore e i pesci credo siano molti in queste condizioni)
Ovviamente appena arriva faccio subito il test ma volevo chiedere così in caso di valore troppo alto(come secondo me è) intervengo subito
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Credo di aver messo tutte le informazioni.. Prima di scrivere qui ho cercato di leggere anche chi aveva problemi simili
Dovevi pubblicare i tutti i valori dell acqua del comune?
Accetto consigli
Scusate per il disturbo
Aggiunto dopo 5 minuti 16 secondi:
Ah è volevo chiedere.. Se posso misurare appena arriva il test o devo aspettare altri gg (avendo fertilizzato settimana scorsa)