Ho comprato venerdì scorso il conduttivimetro ed oggi ho fatto delle misurazioni.
Ho fatto la misurazione ed il risultato è stato EC 766 e nell'altra scala 386.
Qualcuno mi può spiegare cone leggere questi risultati?
Ho appena fatto l'analisi dell'acqua ed i nitriti sono a 50.
Grazie
Conduttivimetro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Conduttivimetro
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Conduttivimetro
Se lo strumento ha la doppia scala (µS/cm e ppm), basta guardare solo i µS/cm, dell'altra, non ci interessa.
Quanto al valore, da solo vuol dire poco. A noi interessa l'andamento di quel valore.
Qui puoi leggere dettagliatamente: Utilizzo del conduttivimetro in acquario
Quanto al valore, da solo vuol dire poco. A noi interessa l'andamento di quel valore.
Qui puoi leggere dettagliatamente: Utilizzo del conduttivimetro in acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gintonico
-
Profilo Completo
Nitriti o nitrati?Owl_Fish ha scritto:nitriti sono a 50
Ho iniziato anch'io da poco con il conduttivimetro, è prezioso e semplice da usare, fertilizzare con cognizione di causa senza di esso è molto molto difficile. Soprattutto adesso che sono all'inizio mi sta aiutando un sacco a capire bene cosa succede ai fertilizzanti che inserisco.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Nitrati scusa.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!