Ciao, ho un acquario di 180 litri avviato a novembre con solo neon e garrarufa e due Caridina, piantumato con qualche legno naturale dentro. Ieri mattina ho cambiato o la bombola della CO2 ed aggiungo qualche neon e due garrarufa. Verso sera i pesci visibili so erano dimezzati e quelli visibili non sembravano proprio in forma... li ho pescati tutti e Messi ahimè in un secchio ma con il passare delle ore sono tornati tutti vispi.
Oggi ho tolto un po' di acqua dalla vasca e fatto i test e questi sono i risultati: pH 6 KH 12 GH non è diventato verde dopo 25 ggt NO2- 0 NO3- 0 PO43- 0.01
Qualcuno ha qualche suggerimento...?
Consigli eccesso CO2
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Consigli
Kh12 e ph6 gli stai scaricando tutta la bombola di CO2 dentro... Li stai soffocando troppa CO2
Con quel KH devi avere al max un pH di 6.7/6.8
Chiudila e attendi che si alzi il pH o accendi un areatore.
Con quel KH devi avere al max un pH di 6.7/6.8
Chiudila e attendi che si alzi il pH o accendi un areatore.
- Mmarzia
-
Profilo Completo
Re: Consigli eccesso CO2
Quindi dici che è solo un eccesso di CO2? Quindi rabbocandogli l'acqua che manca, mettendoci gli additivi soliti e diminuendo (drasticamente) la CO2 dovrei smettere di avere un cimitero acquatico e tornare ad avere un acquario "decente"...
Come mi posso regolare per sapere quante bollicine di CO2 al minuto mi servono?
Grazie intento
Grazie intento
- daniele-
-
Profilo Completo
al momento chiudi la CO2 ed aspetta che il pH risalga a valori intorno a 7, poi comincia con poche bolle al minuto e monitorizza una volta al giorno l'andamento del pH ed aumenta il numero di bolle fino a quando il pH si stabilizza a valori appena sotto la neutralità (7).
- scheccia
-
Profilo Completo
http://www.acquariofiliafacile.it/utili ... -CO<sub>2</sub>-pH-KHMmarzia ha scritto:Quindi dici che è solo un eccesso di CO2? Quindi rabbocandogli l'acqua che manca, mettendoci gli additivi soliti e diminuendo (drasticamente) la CO2 dovrei smettere di avere un cimitero acquatico e tornare ad avere un acquario "decente"...
Grazie intento
Dai un occhio mettendo i tuoi valori