Per mia disattenzione ho fatto cambi con acqua piena di silicati…questo ha portato ad avere valori in vasca oltre la soglia misurabile tramite i test jbl…notando la comparsa di ciano e dal risultato del test sono andato ad acquistare le resine antisilicati della jbl (che poi leggendo ho scoperto che rimuovono anche i PO43-….) e successivamente ho inserito anche quelli della sera (questi dovrebbero eliminare solo i silicati…)
La mia vasca è passata dal massimo misurabile a 1.2 in circa 48/72 ore…ora è da una settimana che non scendono sotto il valore di 0,8…ho notato che la vasca ha i PO43- a 0

Può essere che non scendano più perché i due elementi sono collegati?? Cosa mi consigliate di fare…tolgo le resine e faccio girare la vasca sperando che i silicati rimasti vengano assorbiti dalle piante o lascio il tutto dentro e aspetto ancora? (Anche se i PO43- a 0 non mi piacciono)
Aggiunto dopo 5 minuti 22 secondi:
Posto i valori in vasca:
11/10
pH: 7.07
Sio: 0,8
PO43-: 0
NO2-: 0
NO3-: 1 (molto scarso)
KH: 8
K:6
Fe: 1
GH: 10
Conducibilità: 272
Luce easyriver full al 60% bianchi 40% colori per 8 ore al giorno, CO2 tramite bombola comandata da elettrodo pH collegato ad Aquatronica