Buongiorno a tutti.
Ho una vasca 200 lt netti avviata da circa 15 gg.
Da neofita ho usato acqua di rubinetto e a oggi mi ritrovo con questi valori :
pH 7,4
GH 16
KH 7
NO2- 0
NO3- 0
Cond. 642
Cloro 0
CO2 15mg/lt
Per ora non ho nessun pesce ma solo piante.
Da quanto letto ho il GH alto.
Consigli?
In base alle mie piante la quantità di CO2 dovrei aumentarla? Quale sarebbe il valore ottimale?
P.S. x ora ho un foto periodo di 5 ore che aumento di 30 minuti a settimana. È corretto?
Consiglio valori acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Consiglio valori acqua
Riesci a trovare i valori dell'acqua del tuo rubinetto e li posti? Per il fotoperiodo tutto ok 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- cicerchia80
-
Profilo Completo
L'Ammania chiamala Rotala indica,altrimenti non la riconoscono
Presumo asiatico quindi???
Usi PMDD?

Presumo asiatico quindi???
Usi PMDD?
Stand by
- Marol
-
Profilo Completo
Allora, una cosa per volta....
Mi unisco a Giampy nel chiederti le analisi del gestore per inquadrare meglio la situazione... Parlando di GH è si alto, causato probabilmente dal solito rilascio di magnesio da parte del manado.
Dato sei ancora in maturazione, al momento cambi non ne fare; aspettiamo che la vasca sia abbastanza matura e tra un mesetto riparliamo dei valori da ottenere che saranno definiti anche dagli ospiti vorrai inserire
Riguardo la CO2, pH 7,4 e KH 7 significa quantità insufficiente, dovrai aumentare un po' l'erogazione portandoti attorno i 20mg/l arrivando a pH 7 che è ancora un ottimo valore per la maturazione. Non scendere ulteriormente altrimenti rischi di rallentare l'insediamento della flora batterica.
Infine, coi nitrati a zero le piante non cresceranno... se stanno in vasca dall'inizio devi integrarli.
Apri un topic in Fertilizzazione e sapranno consigliarti su come fare!
Mi unisco a Giampy nel chiederti le analisi del gestore per inquadrare meglio la situazione... Parlando di GH è si alto, causato probabilmente dal solito rilascio di magnesio da parte del manado.
Dato sei ancora in maturazione, al momento cambi non ne fare; aspettiamo che la vasca sia abbastanza matura e tra un mesetto riparliamo dei valori da ottenere che saranno definiti anche dagli ospiti vorrai inserire

Riguardo la CO2, pH 7,4 e KH 7 significa quantità insufficiente, dovrai aumentare un po' l'erogazione portandoti attorno i 20mg/l arrivando a pH 7 che è ancora un ottimo valore per la maturazione. Non scendere ulteriormente altrimenti rischi di rallentare l'insediamento della flora batterica.
Infine, coi nitrati a zero le piante non cresceranno... se stanno in vasca dall'inizio devi integrarli.
Apri un topic in Fertilizzazione e sapranno consigliarti su come fare!