Credo di aver fatto un disastro!!

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 03/02/2019, 12:26

Ciao ragazzi. Penso di avere ombinato un disastro.
In pratica, avevo della crema per le mani, dovevo sistemare le piante, allora mi sono lavato le mani. ‘Sta schifosa non è venuta via bene, ho messo la mano nell’acquario, sistemato tutto, mi giro, e c’erano pallini bianchi ovunque. credo sia la crema che non è venuta via, che ora fluttua per l’acquario (in maturazione da quasi 3 settimane). Che devi fare ? Lascio girare il filtro (ho appena cambiato il perlon dato che era davvero conciato male) ? Devo aggiungere una spugna ai Carboni attivi (ce l’ho ancora nuova, quella compresa nel bioflow della juwel) ?
Posto qua sotto la foto dei componenti della crema che dicevo (lo so, è tutto strano)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 03/02/2019, 12:39

Loryemme10 ha scritto: c’erano pallini bianchi ovunque
E meno male che avevi lavato le mani @-)
Loryemme10 ha scritto: ho appena cambiato il perlon dato che era davvero conciato male
Già conciato male a 3 settimane dell'allestimento?
Loryemme10 ha scritto: Devo aggiungere una spugna ai Carboni attivi (ce l’ho ancora nuova, quella compresa nel bioflow della juwel) ?
Ma sono molto piccoli e quindi sfuggono ad un retino?
Forse il carbone non è una cattiva idea.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 03/02/2019, 12:42

nicolatc ha scritto:
Loryemme10 ha scritto: c’erano pallini bianchi ovunque
E meno male che avevi lavato le mani @-)
Loryemme10 ha scritto: ho appena cambiato il perlon dato che era davvero conciato male
Già conciato male a 3 settimane dell'allestimento?
Loryemme10 ha scritto: Devo aggiungere una spugna ai Carboni attivi (ce l’ho ancora nuova, quella compresa nel bioflow della juwel) ?
Ma sono molto piccoli e quindi sfuggono ad un retino?
Forse il carbone non è una cattiva idea.
Esattamente quello che ho pensato, ero convinto fossero pulite....
ora faccio una foto all’acqua.
Conciato male perché sto continuamente movimentando cose, più che altro ho appena inserito le piante galleggianti che, per quanto abbia provato a lavarle, hanno comunque lasciato in giro un sacco di schifezzine

Aggiunto dopo 33 secondi:
Che faccio, lo metto al posto del perlon? O di cosa ? Quanto lo devo lasciare ?? Influirà in modo negativo sulla maturazione ? Grazie

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ecco le foto

Aggiunto dopo 32 secondi:
(Sono quei puntini bianchi, non si vedono moltissimo, però ci sono)

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
@nicolatc il problema è che non ho un retino :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

supersix
star3

Messaggio di supersix » 03/02/2019, 13:13

Se carichi il filtro solo a perlon e/ o con una zanzariera?

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 03/02/2019, 13:15

supersix ha scritto: Se carichi il filtro solo a perlon e/ o con una zanzariera?
Dovrei spostare i cannolicchi....

supersix
star3

Messaggio di supersix » 03/02/2019, 13:18

Si momentaneamente in un altro recipiente con acqua, aspettiamo un esperto comunque,

é un metodo che si usa quando si riempie con la sabbia e si ha materiale in sospensione,l acqua si filtra velocemente dopo poche ore e rimonti tutto come prima

Posted with AF APP
We only live once☝️

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 03/02/2019, 13:19

supersix ha scritto: Si momentaneamente in un altro recipiente con acqua, aspettiamo un esperto comunque,

é un metodo che si usa quando si riempie con la sabbia e si ha materiale in sospensione,l acqua si filtra velocemente dopo poche ore e rimonti tutto come prima
Ah, dici proprio di spostarli; ma in un altro contenitore con acqua dell’acquario o con acqua del rubinetto?

supersix
star3

Messaggio di supersix » 03/02/2019, 13:21

L ideale sarebbe acqua dell acquario, riusciresti a recuperarne senza pallini? Comunque prima di fare danni meglio che sentiamo un @cicerchia80 a caso ;)

Posted with AF APP
We only live once☝️

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 03/02/2019, 13:22

supersix ha scritto: L ideale sarebbe acqua dell acquario, riusciresti a recuperarne senza pallini? Comunque prima di fare danni meglio che sentiamo un @cicerchia80 a caso ;)
Hahahah va bene, aspettiamo...
Dubito; comunque, di riuscire a prenderne senza pallini.... in caso potrei provare a mettere del peril sulla bocca del sifone, in modo che butti fuori solo acqua pulita

supersix
star3

Messaggio di supersix » 03/02/2019, 13:24

Loryemme10 ha scritto:
supersix ha scritto: L ideale sarebbe acqua dell acquario, riusciresti a recuperarne senza pallini? Comunque prima di fare danni meglio che sentiamo un @cicerchia80 a caso ;)
Hahahah va bene, aspettiamo...
Dubito; comunque, di riuscire a prenderne senza pallini.... in caso potrei provare a mettere del peril sulla bocca del sifone, in modo che butti fuori solo acqua pulita
Però r
Te li porti nel filtro secondo me...e se vanno nei cannolicchi?comunque hai materiale inquinante in vasca da levare

Posted with AF APP
We only live once☝️

Bloccato