Debellare alghe nere
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lorenzo90r
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
Scrivo in questa sezione per avere consigli per cominciare a cercare di debellare queste alghe...
Oltre all'illuminazione troppo fredda che provvederò a cambiare vi posto i valori della vasca (presi con le striscette della sera)
a breve li rifarò più precisi con i test a reagente...Intanto vi posto questi così se potreste cominciare a darmi qualche consiglio su modifiche da apportare per migliorare sia la qualità della vasca che come appunto dice il titolo del post a cercare debellare queste alghe nere ve ne sarei grato.
NO3- tra 0 e 10
NO2- 0
GH minore di 10
minore di 10
10
KH 15
pH 7
CL2 MG/L 08/1
Oltre all'illuminazione troppo fredda che provvederò a cambiare vi posto i valori della vasca (presi con le striscette della sera)
a breve li rifarò più precisi con i test a reagente...Intanto vi posto questi così se potreste cominciare a darmi qualche consiglio su modifiche da apportare per migliorare sia la qualità della vasca che come appunto dice il titolo del post a cercare debellare queste alghe nere ve ne sarei grato.
NO3- tra 0 e 10
NO2- 0
GH minore di 10
minore di 10
10
KH 15
pH 7
CL2 MG/L 08/1
- Coga89
-
Profilo Completo
- lorenzo90r
-
Profilo Completo
- kotu3
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
Misurerei anche i fosfati.
Ho avuto questo problema causa test a reagente vecchio che mi ha portato ad integrare troppi fosfati; ora, tolte le piante più colpite e corretta la fertilizzazione, il problema sta regredendo egregiamente.
Ho avuto questo problema causa test a reagente vecchio che mi ha portato ad integrare troppi fosfati; ora, tolte le piante più colpite e corretta la fertilizzazione, il problema sta regredendo egregiamente.
- lorenzo90r
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
non uso fertilizzazione, comunque ok quando farò i test misurerò anche i fosfati, altri test da integrare?
- lucazio00
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
KH 15°d e pH 7 dimostrano che la CO2 è più che sufficiente
Ma il KH maggiore del GH è generalmente dovuto a presenza di sodio in eccesso in forma di bicarbonato di sodio NaHCO3
La luce è troppo sbilanciata sul colore blu (10000°K), adatta per l'acquario marino!!!
Le piante sono bloccate? Credo di si!
Ma il KH maggiore del GH è generalmente dovuto a presenza di sodio in eccesso in forma di bicarbonato di sodio NaHCO3
La luce è troppo sbilanciata sul colore blu (10000°K), adatta per l'acquario marino!!!
Le piante sono bloccate? Credo di si!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- lorenzo90r
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
si assolutamente la prima cosa che farò è cambiare illuminazione...bloccate in che senso?
- Coga89
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
Che non crescono o addirittura muoionolorenzo90r ha scritto: ↑24/05/2020, 17:52si assolutamente la prima cosa che farò è cambiare illuminazione...bloccate in che senso?
#TeamFosfatiAlti
- lorenzo90r
-
Profilo Completo
Debellare alghe nere
nono se vedi la foto la sessiliflora cresce abbastanza bene...ma forse perchè non è così esigente?