Demineralizzata vs minimamente mineralizzata
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Certcertsin
-
Profilo Completo
È da un po' che volevo togliermi questo pallino ,oggi sono andato all Eurospin e ho comprato sia la blues (falsa s anna minimamente mineralizzata) mi pare 16 centesimi al litro..
Sia la demineralizzata mi pare 17 centesimi al litro..
Aggiunto dopo 38 secondi: Aggiunto dopo 45 secondi:
Misurata con il mio conduttivimetro che ritengo abbastanza preciso
Aggiunto dopo 18 secondi: Aggiunto dopo 50 secondi:
Blues 28 µS/cm su etichetta 25,5..
Aggiunto dopo 26 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Demineralizzata 42 µS/cm ,difficilmente quelle che compro anche in altri posti stanno sotto 30...
Magari sarà anche starato un po' lo strumento però...
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
A questo punto non mi conviene utilizzare la blues dato che costa meno ed oltretutto è pure ad uso umano quindi immagino più controllata?
In quei 40 µS/cm della demineralizzata chissà cosa c è...
Non nascondo che l ho sempre usata senza problemi però questa cosa mi dà da pensare...
Aggiunto dopo 38 secondi: Aggiunto dopo 45 secondi:
Aggiunto dopo 18 secondi: Aggiunto dopo 50 secondi:
Aggiunto dopo 26 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Demineralizzata 42 µS/cm ,difficilmente quelle che compro anche in altri posti stanno sotto 30...
A questo punto non mi conviene utilizzare la blues dato che costa meno ed oltretutto è pure ad uso umano quindi immagino più controllata?
Non nascondo che l ho sempre usata senza problemi però questa cosa mi dà da pensare...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- EleTor (21/06/2021, 19:39)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Metzli
-
Profilo Completo
Ciao caro 
Nei miei ragionamenti, Blues tutta la vita (Non è falsa Sant'Anna, è la stessa acqua, solo che costa 20 cent in meno.. Controlla l'etichetta
).
Più che altro, ma magari sbaglio, la demi è povera povera, questa è povera ma fornisce elementi utili..
Imho
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:

Nei miei ragionamenti, Blues tutta la vita (Non è falsa Sant'Anna, è la stessa acqua, solo che costa 20 cent in meno.. Controlla l'etichetta

Più che altro, ma magari sbaglio, la demi è povera povera, questa è povera ma fornisce elementi utili..
Imho

Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
AppuntoCertcertsin ha scritto: ↑21/06/2021, 18:22A questo punto non mi conviene utilizzare la blues dato che costa meno ed oltretutto è pure ad uso umano quindi immagino più controllata?

- Questi utenti hanno ringraziato Metzli per il messaggio:
- Certcertsin (21/06/2021, 18:29)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Anche nei miei se vedi il carrello però..
Hai già provato il raffronto?
Aggiunto dopo 54 secondi:
Buonasera a te!
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
E però il conduttivimetro non mente(spero) quindi in questo caso è più ricca la dem con la differenza che non so di cosa...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- acquariume
-
Profilo Completo
Aggiungo solo una cosa, ma beato te!!

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io dicevo prezzo al litro bottiglia è 1,5 litri..acquariume ha scritto: ↑21/06/2021, 18:33Aggiungo solo una cosa, ma beato te!! io la pago 26 centesimi a bottiglia
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- acquariume (21/06/2021, 18:39)
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nein ma, sempre nella mia capoccia, come dici tu nella Blues si sa cosa contiene, nella demi

Certcertsin ha scritto: ↑21/06/2021, 18:32E però il conduttivimetro non mente(spero) quindi in questo caso è più ricca la dem con la differenza che non so di cosa...
Ergo... Per me Blues

- acquariume
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Certcertsin ha scritto: ↑21/06/2021, 18:22È da un po' che volevo togliermi questo pallino ,oggi sono andato all Eurospin e ho comprato sia la blues (falsa s anna minimamente mineralizzata) mi pare 16 centesimi al litro..
Aggiunto dopo 38 secondi:
IMG_20210621_125302_8657224976309156253.jpg
Aggiunto dopo 45 secondi:
Aggiunto dopo 18 secondi:
IMG_20210621_180644_6095839106846891918.jpg
Aggiunto dopo 50 secondi:
Aggiunto dopo 26 secondi:
IMG_20210621_180806_2486466059924674463.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:

Aggiunto dopo 16 secondi:

Aggiunto dopo 32 secondi:
- $
Aggiunto dopo 16 secondi:

Posted with AF APP
- Metzli
-
Profilo Completo
Da un sito:
Perché tutte queste somiglianze? La risposta è molto semplice: entrambe le acque sgorgano dalla stessa sorgente, la fonte Rebruant, che si trova a 1950 metri di quota sulle Alpi cuneesi, e sono imbottigliate da Fonti di Vinadio. L’unica cosa che cambia è il prezzo. Se una bottiglia da 1,5 litri di acqua Sant’Anna costa 0,44 € ( pari a 0,29 €/l), lo stesso formato di acqua Eurospin Blues minimamente mineralizzata costa 0,25 euro (meno di 0,17 €/l). La differenza è circa l’80%. Appare piuttosto chiaro che ci troviamo di fronte a due acque pressoché identiche, che sgorgano dalla stessa sorgente e sono imbottigliate dalla medesima azienda. In questo caso possiamo proprio dire che la differenza di prezzo che si paga alla cassa è dovuta ad un unico fattore: il marchio.
Tutto torna, sui calcoli
Perché tutte queste somiglianze? La risposta è molto semplice: entrambe le acque sgorgano dalla stessa sorgente, la fonte Rebruant, che si trova a 1950 metri di quota sulle Alpi cuneesi, e sono imbottigliate da Fonti di Vinadio. L’unica cosa che cambia è il prezzo. Se una bottiglia da 1,5 litri di acqua Sant’Anna costa 0,44 € ( pari a 0,29 €/l), lo stesso formato di acqua Eurospin Blues minimamente mineralizzata costa 0,25 euro (meno di 0,17 €/l). La differenza è circa l’80%. Appare piuttosto chiaro che ci troviamo di fronte a due acque pressoché identiche, che sgorgano dalla stessa sorgente e sono imbottigliate dalla medesima azienda. In questo caso possiamo proprio dire che la differenza di prezzo che si paga alla cassa è dovuta ad un unico fattore: il marchio.
Tutto torna, sui calcoli
- Questi utenti hanno ringraziato Metzli per il messaggio (totale 2):
- Certcertsin (21/06/2021, 18:46) • Catia73 (28/06/2021, 14:24)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Per precisione c è un altra cosa che mi urta e fa pensare la quantità di plastica,demineralizzata una bottiglia sola fai più di tre bottiglie ,per sfizio provo poi a pesare i vuoti e vedere la differenza ma mi sa che cambia poco la bottiglia blues è.molto sottile..
Quella della dem decisamente più spessa..
Quella della dem decisamente più spessa..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.