Domandone: acqua impianto a osmosi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Humboldt
Ex-moderatore

Messaggio di Humboldt » 16/08/2018, 17:52

Bubu86 ha scritto: L acqua proviene da un negozio di bibite con distributore automatico professionale. L idea di quest acqua me lha data un mio amico che ci tiene i discus.
Aaaaaa... Ok capito l'arcano :))
Le analisi del laboratorio riportano la data e risalgono al 2016.
Dopo oltre 2 anni i filtri dell'impianto del negoziante funzionano "peggio", ma forse per un acquario è meglio :-?

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Bubu86
star3

Messaggio di Bubu86 » 16/08/2018, 18:15

Scusatemi se rispondo molto velocemente senza essere preciso ma nel frattempo devo stare attento alla mia piccola peste(figlia)😊.. si io credo che per un acquario sia meglio con i filtri sporchi 😀.
Se per voi va bene faccio il pieno e ogni 2/3giorni faccio un cambio del 15%/20 %. Piccolo ot le filamentose sono in regressione e ogni tanto (solo su alcune foglie) spuntano ciano che rimuovo manualmente mentre sui vetri spuntano alghe verdi a puntini che anch'esse rimuovo.

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 17/08/2018, 2:53

Bubu86 ha scritto: ogni 2/3giorni faccio un cambio del 15%/20 %
Meglio un cambio molto grosso che molti piccoli. Se fai molti ambi piccoli prima di togliere il sodio ci vorranno mesi. :-??
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato