Dovrei acidificare?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
Dovrei acidificare?
Ciao a tutti! Vorrei ospitare degli agassizi ed ho il pH a 6,8 in vasca... il mio negoziante mi dice che, essendo di allevamento, non necessitano di valori estremi. Secondo voi cosa dovrei fare? Vi informo già che non erogo CO2 in quanto ho solo galleggianti, dovrei usare la torba? Ho letto varie esperienze e sembra che spesso non vada a finire tanto bene.
- Giueli
-
Profilo Completo
Dovrei acidificare?
Ciao a durezze come sei messo?GiulioCeccarelli ha scritto: ↑Ciao a tutti! Vorrei ospitare degli agassizi ed ho il pH a 6,8 in vasca... il mio negoziante mi dice che, essendo di allevamento, non necessitano di valori estremi. Secondo voi cosa dovrei fare? Vi informo già che non erogo CO2 in quanto ho solo galleggianti, dovrei usare la torba? Ho letto varie esperienze e sembra che spesso non vada a finire tanto bene.
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- GiulioCeccarelli (07/10/2017, 21:30)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Joo
-
Profilo Completo
Dovrei acidificare?
GiulioCeccarelli ha scritto: ↑Ciao a tutti! Vorrei ospitare degli agassizi ed ho il pH a 6,8 in vasca..
GiulioCeccarelli ha scritto: ↑Secondo voi cosa dovrei fare?
Ciao Giulio,GiulioCeccarelli ha scritto: ↑ dovrei usare la torba? Ho letto varie esperienze e sembra che spesso non vada a finire tanto bene.
tenderei a non toccare il pH, almeno per ora, trattandosi anche di valore reale, ossia non condizionato dalla CO2.
La torba e un buon acidificante, ma tende ad ambrare l'acqua e comunque non ti serve, al momento sarebbero soldi spesi male.
Considera inoltre che il pH tenderà a scendere lentamente, non appena aumenteranno gli acidi umici prodotti dalle sostanze organiche.
Al contrario, e dovessi riscontrare valori di pH troppo bassi, dovrai essere tu ad aggiungere i carbonati (KH), per farlo salire un po'.

- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- GiulioCeccarelli (07/10/2017, 21:29)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Dovrei acidificare?
KH...?GiulioCeccarelli ha scritto: ↑Giueli il GH è 7
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Dovrei acidificare?

Hai le durezze già buone per loro KH 3 e GH 7,eviterei la torba che molto probabilmente te le azzererebbe del tutto(non necessitano di valori così estremi soprattutto se commerciali),andrei di foglie

Acidificanti naturali: le Foglie
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- GiulioCeccarelli (08/10/2017, 12:01)
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
Dovrei acidificare?
Grazie mille!Giueli ha scritto: ↑![]()
Hai le durezze già buone per loro KH 3 e GH 7,eviterei la torba che molto probabilmente te le azzererebbe del tutto(non necessitano di valori così estremi soprattutto se commerciali),andrei di foglie![]()
Acidificanti naturali: le Foglie