Ciao a tutti,
da 3 settimane ho inserito nel mio acquario dell'egeria densa dopo aver tolto la bacopa che mi hai creato un'allelopatia con la valli. Pertanto sono appena passato da una situazione di forte presenza di alghe e blocco delle piante.
Al momento sembra stiano crescendo bene sia la valli sia l'egeria il problema è che l'anubias sta reagendo in modo strano, guardate le foto:
20190531_131529_resized.jpg
20190531_131523_resized.jpg
20190531_131517_resized.jpg
inoltre anche l'egeria ha i ciuffi a maggior illuminazione che tendono al rosso (manca lo zolfo??

) e si vede anche i punti bianchi della decalcific. biogena:
20190531_132901_resized.jpg
20190531_132853_resized.jpg
inoltre non riesco a capire i miei valori dell'acqua, uso gli stick npk della compo ma non si sciolgono in pratica mai, alcuni li ho da 7-8 mesi e rimangono pressoché uguali (uno lasciato nel filtro in 3 pezzi, altro sotto la valli sempre a pezzetti)... I nitrati sono sempre quasi a zero, ottengo sempre la stessa colorazione tendente al trasparente, così come i fosfati.. Non so se perchè ho messo tantissimi cannolicchi ormai un anno fa dall'avvio nel filtro del juwel125...
Ho aggiunto quindi del ferro, sale inglese e nitrato di potassio al 6 maggio e difatti si vede l'aumento della conduttività e un incremento di crescita delle piante però al contempo c'è sempre un accenno di alghe, vedasi il legno che era pulito settimana scorsa. Non so più come regolarmi con la fertilizazione:
20190531_131544_resized.jpg
Immagine.png
grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.