Salve a tutti, vi esprimo il mio problema:cambio vasca con vasca autocostruita in vetro extrachiaro 80x33x50h 100 litri netti ,fondo fertile JBL ProFlora Aquabasis Plus

ricoperto di ghiaino inerte della vecchia vasca con aggiunta di altro ghiaino testato e risultato inerte,Flora: Hygrophila lancea,Hygrophila corimbosa ,Limnophila aromatica, Anubias,Vallisneria nana la quale ho rinchiuso in un recinto con l'impossibilita' di radicare verso le varie criptocoryne, Rotala rotoundifolia,ancora da inserire Limnophila sessiliflora e infine Salvinia come galleggiante.Filtro gia' maturo della vecchia vasca costituito da filtro Eden 511 + Prefiltro Sera con inserimento altri cannolicchi ,Vasca allestita il 26/3 con acqua RO ricostruita con sali Alxyon Amazonas con valori da acquisire GH 6 e KH 3,ma dopo qualche giorno il 1 Aprile mi ritrovo con GH 9.5 e KH 6.5

Allora credo di aver sbagliato l'inserimento dei sali e faccio un piccolo cambio acqua di 10 litri con sola RO.Dopo qualche giorno rifaccio i test e mi ritrovo GH10 e KH 7.5. Ho fatto vari piccoli cambi e ad oggi ho cambiato circa il 50% dell'acqua e mi ritrovo con le durezze in continuo aumento circa di mezzo punto al giorno.Questi i valori di questa mattina : GH 8 KH 6.5.Secondo voi il problema puo'essere il fondo JBL che rilascia ?Adesso che faccio?Premetto che in vasca non c'e' fauna.Vi allego alcune foto .Vi ringrazio in anticipo ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.