Luca, quella domanda se la fanno un sacco di persone. Apri un altro topic, please..
E' sparito il fondo!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: E' sparito il fondo!
Sembra che i topic li facciamo pagare..
Luca, quella domanda se la fanno un sacco di persone. Apri un altro topic, please..
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Rox
-
Profilo Completo
Anche tre-quattro volte al giorno...enkuz ha scritto:sento dire che la gente sifona il fondo per pulirlo da questo marciume...
Perché quella gente non vuole un ecosistema vivente, vuole una fotografia da presentare sul web.
Oppure un soprammobile che attiri lo sguardo di amici e conoscenti, quando vengono a trovarti.
La carenza di flora batterica ce l'hanno comunque, perché molti di quegli acquari campano grazie a lampade UV, alghicidi, disinfettanti chimici, resine, carboni attivi...
Piccolo esempio. ______________________ Quando andai in Egitto, la guida ci disse: "Non bevete dai rubinetti! Solo acqua minerale, in bottiglie sigillate."
Io gli domandai: "Ma voi egiziani la bevete, l'acqua del rubinetto?"
La sua risposta: "Io posso bere pure l'acqua del Nilo, ma tu non puoi nemmeno farci il bagno." ______________________ Ecco... in parole povere, quell'egiziano è come il discus catturato nel Putumayo, mentre io sono quello allevato dai fratelli Stendker.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucap

-
Profilo Completo
Saxmax ha scritto:Sembra che i topic li facciamo pagare..![]()
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- enkuz
-
Profilo Completo
Quando vedono la mia vasca tutti mi chiedono delle piante... i pesci manco li cagano.Rox ha scritto:Oppure un soprammobile che attiri lo sguardo di amici e conoscenti, quando vengono a trovarti.
Per una persona normale, non abituata all'acquariologia, vedere dei pesci è normale mentre vedere delle piante vere e rigogliose per nulla (qualcuno mi ha pure detto che sono troppe).
Fine OT!
- lucazio00
-
Profilo Completo
Succede anche a meenkuz ha scritto:Quando vedono la mia vasca tutti mi chiedono delle piante... i pesci manco li cagano.
Comunque un acquario reso sterile con luci UV, ozono, sifonature ossessive non è un acquario...è un soprammobile. Si farebbe prima ad avere i pesci e le piante di plastica.
E' per questo che un acquario maturo (di almeno un mese di funzionamento) e che si autopulisce il più possibile è l'essenza della vera acquariofilia.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- enkuz
-
Profilo Completo
Io non sono nemmeno un fanatico della pulizia delle alghe... sui vetri posteriori quel poco che c'è lo lascio... ma anche sulle foglie: non sono di certo uno di quelli che si mette a pulirle una ad una nei casi in cui compaiono dei puntini verdi!