Fertilizzanti Maximus Plant

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Robby
star3

Fertilizzanti Maximus Plant

Messaggio di Robby » 30/01/2017, 19:06

Ciao,

qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? Ieri ho visto su fb il gruppo che vende appunto dei sali per ricreare il protocollo della Seachem a prezzi però irrisori (3€ per fare una bottiglietta da 250 ml di fertilizzante)...io sarei tentato a far una prova invece del PMDD.

Edit: inserita immagine pagina fb
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Robby il 30/01/2017, 20:06, modificato 2 volte in totale.

stefano94
Ex-moderatore

Re: Fertilizzanti Maximus Plant

Messaggio di stefano94 » 30/01/2017, 19:23

Usati. Non sono malaccio ma il pmdd è superiore, specialmente per il potassio, il tizio che li fa mi ha detto che usa una combinazione di vari sali per il potassio, credo nitrato, solfato e forse bicarbonato. Quando ho finito il potassio suo e ho iniziato ad usare il nitrato di potassio, ho visto un aumento nella crescita delle piante, probabilmente perché con la sua formulazione i nitrati scarseggiavano

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 30/01/2017, 19:40

La domanda é sapendo cosa c'è dentro perché non prenderli puri anziché da un personaggio di dubbia serietà e diluiti da lui senza sapere cosa c'è dentro? Da regolamento elimino il link ;)
Robby ha scritto:Ciao,

qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? Ieri ho visto su fb il gruppo che vende appunto dei sali per ricreare il protocollo della Seachem a prezzi però irrisori (3€ per fare una bottiglietta da 250 ml di fertilizzante)...io sarei tentato a far una prova invece del PMDD.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Robby
star3

Messaggio di Robby » 30/01/2017, 20:04

Shadow ha scritto:La domanda é sapendo cosa c'è dentro perché non prenderli puri anziché da un personaggio di dubbia serietà e diluiti da lui senza sapere cosa c'è dentro? Da regolamento elimino il link ;)
Robby ha scritto:Ciao,

Il punto è che non so esattamente cosa c è dentro...ok il potassio ma il resto? Per questo chiedevo info

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 30/01/2017, 20:08

Lo avevo letto tempo fà, l'idea che mi ero fatto è che usava un pmdd, non so se nostro o altro, molto diluito. Quindi compra per farti un esempio, il rinverdente, lo diluisce e da 1 litro ne fa 5... E lo rivende.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 30/01/2017, 20:27

Non esattamente. Ad esempio i microelementi non sono fatti con rinverdente, infatti si miscelano con acqua. Il ferro credo sia invece la classica bustina di cifo. Mentre il potassio un misto di sali.
Cosa ha dentro di preciso non credo te lo dica, ma comunque meglio il pmdd del forum. Come ti dicevo io non mi sono trovato male , però preferisco di gran lunga un protocollo di cui so la composizione e che mi per stare anche di avere un'ottima assistenza qui sul forum, visto che molti lo usano. Ho ancora micro e ferro maximus, mentre potassio e magnesio li ho fatti seguendo il pmdd.

Robby
star3

Messaggio di Robby » 30/01/2017, 20:48

Per l assistenza e qualità meglio il forum di sicuro...la mia ricerca era per migliorare la mia fertilizzazione o comunque avere pareri anche da altri piu esperti.

Ho trovato una foto di cosa spedisce quindi son solo sali ed un concentrato come si diveva poco sopra

Continueró con il pmdd aspetto la messa in "commercio" rinverdente fai da te AF :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 30/01/2017, 20:59

Probabilmente i sali del rinverdente son quelli cifo. Non ne son sicuro però eh!
Bisogna vedere che dosi consiglia e la composizione specifica.
La concentrazione e un sacco di altri dati. Così come tutti i fertilizzanti è bene sapere cosa stiamo buttando nella nostra vasca.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 30/01/2017, 21:28

Quelli arancioni sono i micro. Ci sono anche le tabs che purtroppo non ho avuto modo di provare perché le ho perse, me ne aveva inviate un paio.

Bloccato