Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una mano per il mio acquario. Come potete vedere dalle foto ho un problema, penso, di nutrienti in acqua. Tralasciando la quantità di lumache il mio acquario è abitata da una decina di blue dream e 8 corydoras pigmeus. I problemi sono iniziati proprio quando ho aggiunto quest ultimi circa 2 settimane fa. Il muschio di java, che prima cresceva verde e rigoglioso ora si sta ingiallendo come anche la lattuga d'acqua. Quali possino essere i problemi? Come posso recuperare la situazione? Qualche info sul mio acquario è un 30 litri con illuminazione da 11 watt e non uso CO2
I risultati dei test sono
pH 6.4
NO2- 0
NO3- 25
Cl2 0.6
KH 8
GH 6
Inoltre colgo l'occasione per chiedervi un paio di consigli vorrei cambiare il filtro con uno esterno o a zainetto e vorrei togliere la plafoniera per fare un acquario aperto, quale filtro mi consigliate? Quale lampada?
Grazie mille per l'aiuto
Alessandro
Fertilizzazione e piante gialle
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Slim
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
- Slim
-
Profilo Completo
28°
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
Volevo fare un acquario aperto anche per la temperatura
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
Volevo fare un acquario aperto anche per la temperatura
- marko66
-
Profilo Completo
Puo' essere quello uno dei motivi.L'abbinata cory- caridina davidi non è molto consigliata per diversi motivi.Hai un'acqua (pH , durezze,temperatura) adatta ai primi ma non ai gamberi se i test sono piu' o meno veritieri(ma ho molti dubbi).
Se lo scoperchi puoi metterci una Pl a pinza sempre sugli 11W.Per il filtro dipende,se togli i cory e fai un caridinaio puoi anche toglierlo o metterlo a zainetto.Se lasci i cory è meglio avere piu' movimento invece.
Se lo scoperchi puoi metterci una Pl a pinza sempre sugli 11W.Per il filtro dipende,se togli i cory e fai un caridinaio puoi anche toglierlo o metterlo a zainetto.Se lasci i cory è meglio avere piu' movimento invece.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Strano che il Cl2 sia a 0,6mg/l e ci sia vita in vasca...Forse sei basso di magnesio / potassio / fosforo...quest'ultimo non credo...
Occhio alla lenticchia d'acqua...oscura tutto rapidamente!
Occhio alla lenticchia d'acqua...oscura tutto rapidamente!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!