Salve ragazzi,
Vorrei trasferire delle red cherry in un'acquario da 100 litri lordi, il mio problema oppure dubbio sarebbe questo. Non vorrei che mi trovo le red morte per avvelenamento da metalli per via del ferro uso Cifo s5.
Fertilizzo in questo modo:
25 ml di potassio
8 ml ferro
8 ml riverdente
Magnesio quando serve
6 goccie di Cifo azoto
3 goccie di Cifo fosforo
1 Stick npk fino allo scioglimento.
Svuoto la vasca aspetto una nuova maturazione oppure con i cambi si risolve tutto?
Conducibilità 682 µS/cm attualmente oltre il doppio per le red solitamente stanno sui 300-350 forse mi sbaglio.
Fertilizzazione e red cherry
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- antoninocun
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzazione e red cherry
Posta così, la questione rimane dubbia...antoninocun ha scritto:Salve ragazzi,
Vorrei trasferire delle red cherry in un'acquario da 100 litri lordi, il mio problema oppure dubbio sarebbe questo. Non vorrei che mi trovo le red morte per avvelenamento da metalli per via del ferro uso Cifo s5.
Fertilizzo in questo modo:
25 ml di potassio
8 ml ferro
8 ml riverdente
Magnesio quando serve
6 goccie di Cifo azoto
3 goccie di Cifo fosforo
1 Stick npk fino allo scioglimento.
Svuoto la vasca aspetto una nuova maturazione oppure con i cambi si risolve tutto?
Conducibilità 682 µS/cm attualmente oltre il doppio per le red solitamente stanno sui 300-350 forse mi sbaglio.
Le Red sono sensibili ai metalli pesanti ma:.
Se usi il Cifo S5 e ti mantieni a pH neutro o leggermente acido, il chelante lavora al meglio e non ci dovrebbero essere problemi per le Red;
Se dosi solo quello che serve alle piante, senza creare accumuli inutili, le Red non ne soffriranno.
Ho avuto a lungo un 110 litri iperpiantumato, sotto una luce da stadio, con Endler e Neocaridina wild fertilizzando pesante senza avere problemi di sorta.
Devi solo diventare più accorto nei dosaggi, non solo di ferro ma anche, e soprattutto, con l'azoto.
Non dimenticare che hai un filtro esterno che non svolge una eccezionale funzione biologica