Salve a tutti è da circa 4/5 mesi che ho allestito un vasca per poi ospitare un betta, il problema è che vorrei almeno un pH di 6.5 ma non riesco ad arrivarci (sono bloccato a 7). La causa potrebbe essere il filtro ad aria?
In vasca ho un KH di 3 quindi teoricamente dovrei scendere facilmente con il pH.
Filtro ad aria
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ramirez
-
Profilo Completo
Filtro ad aria
Non vedo dove sta il problema con un pH neutro. Il Betta non soffre, se invece vuoi allevare altre cose tipo piante esigenti o pesci che vivono in acque acide Usa foglie di Catappa o pigne di ontano. La CO2 no, va in contrasto con il filtro ad aria.
Potresti pure pensare ad un senza filtro....
Potresti pure pensare ad un senza filtro....
Posted with AF APP
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- Antonello00
-
Profilo Completo
Filtro ad aria
Uso già foglie di catappa e pignette ma sono comunque bloccato a 7, e non vorrei optare per un senza filtro per dare un po' di movimento all'acqua
- ramirez
-
Profilo Completo
Filtro ad aria
Avevo un 50 litri senza filtro, e avevo messo una pompetta da pochi euro grossa più o meno come una noce, di movimento ne faceva parecchio.
Se resti con il filtro ad aria sai già che una forte ossigenazione dell acqua tende a tenere su il pH. Ma come ti ho scritto questo non compromette la salute dei Betta, un pH 7 va più che bene. Come misuri il pH?
Se resti con il filtro ad aria sai già che una forte ossigenazione dell acqua tende a tenere su il pH. Ma come ti ho scritto questo non compromette la salute dei Betta, un pH 7 va più che bene. Come misuri il pH?
Posted with AF APP
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- Antonello00
-
Profilo Completo