filtro carboni attivi o toglo tutto ?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Rispondi
Gionanni
star3

Messaggio di Gionanni » 28/05/2024, 8:55

Eccomi qua con un altra domanda sta volta riguardo i carboni attivi.Ho un filtro newa 25 cobra che viene in dotazione con spugna e scatolina carboni attivi.Leggendo un Pò sul forum ho visto che i carboni possono assorbire c02 e in generale sostanze nutritive per le piante e siccome ho un bel po di piante in acquario ho pensato di toglierli, mi chiedevo due cose: la prima è se posso togliere la scatolina con i carboni  direttamente senza creare scompiglio al filtro che credo sia pensato con la scatolina, quindi magari togliendolo funziona peggio o funziona troppo . La seconda se posso direttamente togliere tutta la scatolina  e sostituire lo spazio vuoto (parte superiore del filtro sopra la spugna)con dei cannolicchi però qui il dubbio è se ci sono cannolicchi così piccoli da entrare nello scomparto che è piccolo. Se potesse andare bene lo stesso per il filtro magari toglierei direttamente la scatolina e basta tanto la spugna dovrebbe bastare se.(Non saprei) Fatemi sapere grazie a tuttiiiii
IannAxel0359

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 28/05/2024, 12:03

Io toglierei completamente il filtro :)
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Rispondi