Ciao a tutti,
Vorrei allestire un Iwagumi nel mio 38 litri.
Ho comprato tutto nuovo, c'è solo da comporre. Vorrei però delle dritte soprattutto sul fondo e le rocce.
La vasca sarà un 38 litri
Filtro Eden 501
Sistema CO2 small dell'Aquili
Plafoniera Chihiros A401 con Dimmer
Ho acquistato un mini bonsai che è stato tagliato da simulare un albero. Sì, so che negli Iwagumi non sarebbero ammessi legni ma voglio giocare sulla prospettiva e ricreare una collina..
Come fondale ho acquistato Seachem Flourite Black Sand da 7kg e Seachem Flourite Dark sempre da 7kg.
Ho anche il protocollo avanzato da 8 boccette della Seachem da 100ml ciascuna.
Come rocce invece amo alla follia le Seiryu, a casa ne ho 10kg circa suddivise in diverse grandezze.
Come piante volevo un pratino con Cuba o Monte Carlo, dei muschi o simili per simulare la chioma dell'albero e nel caso altre poche piante per abbellire un po' lo sfondo.
Ora, ho davvero tutto a casa, potrei partire immediatamente con l'hardscape, ma vorrei delle dritte sull'utilizzo della Seiryu con un fondo inerte come il Flourite.
Come lo posso gestire?
Dicono che con i fondi ADA è più complicato gestire i pratini nonostante però vada a gestire KH e pH alterati dalla Seiryu.
Con il plastivel posso rimediare definitivamente alla Seiryu, dopo averla bollita, e usare comunque il Flourite avendo anche il protocollo completo?
Non vorrei rinunciare alla Seiryu come roccia, né tantomeno ai prodotti seachem completi che ho acquistato.
Come posso fare?
Chiedo per favore una mano
Flourite e Seiryu
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Catia73
-
Profilo Completo
Flourite e Seiryu
ciao
hai 2 post identici con due titoli diversi??
ti rispondo intanto che degli esperti ti chiariranno tutto, io non lo sono...
la seiryu é calcarea. per non farle rilasciare carbonati dovresti avere pH basico e zero CO2. a pH acido rilascerebbe continuamente.
la rivestiresti di plastivel?
plastica in acqua col rischio che col tempo si degradi? o che se tu lasci un micro mm di non plastificato rilascerà lostesso? non temi che i pesci se la mangino?
38 l son pochi... dove metti le rocce ?considerato il fondo ti rimangono pochi l...
una vasca piu grande??
piante non ne userai... sarà dura
acquario piccolo = difficile gestione, peggio senza piante
scusa i miei dubbi ma se ti viene bene (ma questo tra un anno si vedrà...) ti faccio i complinenti.
buona avventura

hai 2 post identici con due titoli diversi??
ti rispondo intanto che degli esperti ti chiariranno tutto, io non lo sono...
la seiryu é calcarea. per non farle rilasciare carbonati dovresti avere pH basico e zero CO2. a pH acido rilascerebbe continuamente.
la rivestiresti di plastivel?
plastica in acqua col rischio che col tempo si degradi? o che se tu lasci un micro mm di non plastificato rilascerà lostesso? non temi che i pesci se la mangino?
38 l son pochi... dove metti le rocce ?considerato il fondo ti rimangono pochi l...
una vasca piu grande??
piante non ne userai... sarà dura
acquario piccolo = difficile gestione, peggio senza piante

scusa i miei dubbi ma se ti viene bene (ma questo tra un anno si vedrà...) ti faccio i complinenti.
buona avventura

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1