Foglie di Nespolo Giapponese
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- FedericoF
-
Profilo Completo
Foglie di Nespolo Giapponese
Ciao, in giardino ho questi alberi, per chi non li conoscesse ecco il link: https://it.wikipedia.org/wiki/Eriobotrya_japonica
Mi è venuta la malsana idea di buttare una foglia nell'acquario col betta, di 30 litri.
Dopo averla sbollentata l'ho messa, però oggi mi è venuto qualche senso di colpa per non essermi informato adeguatamente prima.
Va bene? avete altre esperienze? Tutti ci buttano foglie di quercia, banano o simili, quindi ho pensato non fosse un danno. Però rispetto le foglie di quercia le foglie del nespolo del giappone son grasse e coperte di peluria.
Mi è venuta la malsana idea di buttare una foglia nell'acquario col betta, di 30 litri.
Dopo averla sbollentata l'ho messa, però oggi mi è venuto qualche senso di colpa per non essermi informato adeguatamente prima.
Va bene? avete altre esperienze? Tutti ci buttano foglie di quercia, banano o simili, quindi ho pensato non fosse un danno. Però rispetto le foglie di quercia le foglie del nespolo del giappone son grasse e coperte di peluria.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Foglie di Nespolo Giapponese
Le foglie possono anche andar bene... Ma devono essere secche.
Toglile.
Dimenticavo... Quando sono secche non devi sbollentale, ma solo schiacquarle, altrimenti devi usare l'acqua che hai usato per la bollitura, in quanto gli acidi si disciolgono in questa.
Toglile.

Dimenticavo... Quando sono secche non devi sbollentale, ma solo schiacquarle, altrimenti devi usare l'acqua che hai usato per la bollitura, in quanto gli acidi si disciolgono in questa.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Son secche, ne ho in gran quantità, all'inizio era solo per gusto estetico, magari ne butto una non bollitascheccia ha scritto:Le foglie possono anche andar bene... Ma devono essere secche.
Toglile.
cit.
cit.
- scheccia
-
Profilo Completo
Ok... Prova a vedere il potere acidificante, poi al massimo ti puoi fare un "estratto", facendo bollire le foglie e conservando l'acqua (da usare demineralizzata).
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ne ho in gran quantità in giardino, nell'acquario ce n'è una, son abbastanza grandi come foglie.. E ho un 30 litri.scheccia ha scritto:Ok... Prova a vedere il potere acidificante, poi al massimo ti puoi fare un "estratto", facendo bollire le foglie e conservando l'acqua (da usare demineralizzata).
Ne ho messa una non bollita e tolto l'altra. 2 non ci stanno, essendo spesse coprono totalmente la luce sotto di esse.
cit.
cit.
- scheccia
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Lo farò, però ovviamente lascerò le foglie, son troppo bellescheccia ha scritto:Appunto. Se ti fai un estratto ti viene più comodo
cit.
cit.
- lucazio00
-
Profilo Completo
I soliti 100 grammi di foglie secche in 2 litri di acqua distillata...scheccia ha scritto:Ok... Prova a vedere il potere acidificante, poi al massimo ti puoi fare un "estratto", facendo bollire le foglie e conservando l'acqua (da usare demineralizzata).

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Luca.s
-
Profilo Completo
Quindi vanno bene anche queste foglie?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- lucazio00
-
Profilo Completo
Non ne ho idea, ma non essendo una conifera non credo che ci stiano rischi...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"