Salve a tutti. Ho allestito una vasca bella piena di piante usando questo fondo, è la mia prima esperienza con un allofano, ma non credevo di assistere a tutto ciò. In pratica, ho inserito acqua con KH pari a 4 martedì, il protocollo prevede un nuovo cambio domenica, ma nel frattempo il KH mi è sceso a 0. Anche con 10 ml nella provetta, sempre zero.
Come mi Regolo? Può far danni alla vasca? Ho alcune piante in sofferenza (Alternanthera mini è Egeria densa su tutte). La vasca ha una conducibilità di 100 ora, e il GH non riesco a calcolarlo perché i test del GH non mi diventano mai verdi.
Fondi tropica acqua Soil e KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Odysseo
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Fondi tropica acqua Soil e KH
Ciao @Odysseo
Come mi pare di averti detto anche di là (e se non l'ho fatto, l'ho pensato) passare da 4 a 0 con un allofano è una bazzecola.
Quando avevo l'akadama ero passata da KH 18 a 3 (se non meno) in un batter d'occhio.
In fondo era il motivo per cui avevo messo questo fondo..
Gli allofani sono così.. chi più chi meno.
Il colore, alla prima goccia è rosso o già verdognolo?
Prova a fare il test mettendo 10 ml di acqua invece di 5 e vediamo se ti vira.
La cosa più probabile è che tu sia estremamente basso anche col GH.
Come mi pare di averti detto anche di là (e se non l'ho fatto, l'ho pensato) passare da 4 a 0 con un allofano è una bazzecola.
Quando avevo l'akadama ero passata da KH 18 a 3 (se non meno) in un batter d'occhio.
In fondo era il motivo per cui avevo messo questo fondo..
Gli allofani sono così.. chi più chi meno.
in che senso? Che marca usi?
Il colore, alla prima goccia è rosso o già verdognolo?
Prova a fare il test mettendo 10 ml di acqua invece di 5 e vediamo se ti vira.
La cosa più probabile è che tu sia estremamente basso anche col GH.
beh, sarebbe stato meglio se tu fossi partito da un'acqua più dura.. ora sei in maturazione e fare cambi non è il massimo.
Posted with AF APP