cicerchia80 ha scritto: ↑danycamp ha scritto: ↑viformo per i cory (tutti i giorni)
- Wels-chips per gli ancistrus (tutti i giorni)
Per me sono sti due
Hai la composizione?
si, eccole:
VIFORMO Sera:
Componenti:
farina di pesce, farina di frumento, latte in polvere, lievito di birra, C-Caseina, gammarus, uovo in polvere, spirulina, alghe marine, olio di fegato, erbe aromatiche, erba medica, ortica, mollusco Perna canaliculus, prezzemolo, peperoni, spinaci, carote, aglio.
Additivi per kg
vitamine e provitamine: vitamina A 30.000 UI, vitamina B1 30 mg, vitamina B2 90 mg, vitamina C 550 mg, vitamina D3 1.500 UI, vitamina E 60 mg.
Coloranti a norma CE.
Componenti analitici
Proteine gregge 46.6 %
Grassi greggi 8.9 %
Fibre grezze 3.2 %
Ceneri gregge 11.3 %
Fosforo 0.9 %
Umidità 5.6 %
WELS-CHIPS Sera:
Composizione
farina di pesce, amido di mais, farina di frumento, germe di grano, lievito di birra, alga Spirulina, latte in polvere, olio di pesce (di cui 49 % acidi grassi Omega), erbe aromatiche, uovo intero in polvere, corteccia di salice (0,5 %), pigne di ontano (0,5 %), ortica, alfa-alfa, mannano-oligosaccaridi (0,4 %), prezzemolo, alghe marine, peperoni, spinaci, carote, mollusco Perna canaliculus, alga Ematococco, aglio.
Componenti analitici
Protidi grezzi 34,2 %, Lipidi grezzi 6,9 %, Fibra grezza 6,2 %, Umidità 4,2 %, Ceneri grezze 6,5 %.
Additivi
Vitamine e provitamine: Vit. A 30.000 UI/kg, Vit. D3 1.500 UI/kg, Vit. E (D, L-α-tocopheryl acetate) 60 mg/kg, Vit. B1 30 mg/kg, Vit. B2 90 mg/kg, stab. Vit. C (L-ascorbyl monophosphate) 550 mg/kg.
lucazio00 ha scritto: ↑danycamp ha scritto: ↑-Fosfati davvero alti!!!! (5 mg/L) e non pensavo

Io sono arrivato a 20mg/l...

senza avere invasioni di alghe!
Sicuramente sono mangimi arricchiti di cereali (sicuramente grano, che è ricco di fitati, la principale riserva di fosfati/fosforo nelle piante)
La vera eutrofizzazione è ben altra cosa!
Quindi non è un problema avere i fosfati a 5 mg/L, non ho invasioni di alghe (ho un pò di alghe ma su alcune foglie poste sotto la luce, ma proprio poche).