Plastivel è uno spray, completamente innocuo in acquario,lo stesso prodotto lo fa anche la Boston
È un plastificante.....io ci ho trattato le statuette del presepe per una gogliardata e tutti i legni nel 300 l,prima odiavo l'acqua ambrata
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Plastivel è uno spray, completamente innocuo in acquario,lo stesso prodotto lo fa anche la Boston
Purtroppo non vivo più dove c era quella bordura ,mi spiace
Il calcio in colonna reagisce con il fosforo in colonna formando sali insolubili che si depositano sul fondo, ma secondo un grafico che ho trovato qui, il fenomeno dovrebbe essere trascurabile, in particolar modo a pH neutro o sub-neutro: Dividete per 2,5 la scala in ordinata per convertire quegli strani valori in mg/l di calcio.
Quoto Cicerchia, praticamente nessuna!
Se il GH aumenta grazie al calcio disciolto che arriva dalle rocce calcaree, si potrebbe iniziare ad avere precipitazione se arriviamo ad esempio a ben 120 mg/l di calcio (cioè GH 17 per il solo calcio) e abbiamo più di 5 mg/l di fosfati (con pH 7)...
Il ferro libero precipita prima, e basta una sua concentrazione simile a quella dei fosfati (ad esempio 10 mg/l e 10 mg/l) per eliminare questi ultimi del 96%.
In generale, più è alto il pH e minore è la solubilità. I silicati fanno eccezione alla regola.
Bene allora mi compro su Amazon questo PLASTIVEL e ci dipingo tutte le rocce.cicerchia80 ha scritto: ↑Plastivel è uno spray, completamente innocuo in acquario,lo stesso prodotto lo fa anche la Boston
È un plastificante.....io ci ho trattato le statuette del presepe per una gogliardata e tutti i legni nel 300 l,prima odiavo l'acqua ambrata
Ma ormai non costano nulla
Questo della Boston non l'ho trovato, sotto cosa lo posso cercare e dove ?lo stesso prodotto lo fa anche la Boston
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti