Bisogna vedere il rapporto calcio / potassio / magnesio...la temperatura è al limite tollerabile!
Chissà il sodio...
La potatura blocca la crescita delle piante per qualche giorno...quindi le piante vanno potate a rotazione e non tutte quante insieme!
GH che aumenta
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucazio00
-
Profilo Completo
GH che aumenta
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Manu88
-
Profilo Completo
GH che aumenta
@lucazio00 il valore del calcio non lo so conosco, so però che di potassio c'è ne circa 30 mg/l e di magnesio oltre i 10 mg/l in quanto con il test jbl ero fuori scala, presuppongo tra i 15 e i 20 mg/l.
Sodio penso non ce ne sia più ormai da quando ho riempito l'acquario a settembre 2019 con acqua di rubinetto ho fatto solo cambi con osmotica per abbassare i valori.
Poi ho riallestito l'acquario per via del fondo calcareo e ho utilizzato 90 litri del vecchio allestimento e 110 di osmotica.
Si si lo so non ho potato tutte le piante insieme ho tolto un po di pistia che aveva invaso tutto e accorciato le piante più alte.
Per la temperatura hai ragione spero che con la nuova plafoniera a LED che dovrebbe scaldare un po meno dei 2 neon originali guadagno qualche grado.
Sodio penso non ce ne sia più ormai da quando ho riempito l'acquario a settembre 2019 con acqua di rubinetto ho fatto solo cambi con osmotica per abbassare i valori.
Poi ho riallestito l'acquario per via del fondo calcareo e ho utilizzato 90 litri del vecchio allestimento e 110 di osmotica.
Si si lo so non ho potato tutte le piante insieme ho tolto un po di pistia che aveva invaso tutto e accorciato le piante più alte.
Per la temperatura hai ragione spero che con la nuova plafoniera a LED che dovrebbe scaldare un po meno dei 2 neon originali guadagno qualche grado.
Posted with AF APP