Ciao a tutti, oggi ho fatto le analisi dell'acqua, mi aiutate a capirle? La vasca ha un paio di mesi, senza fauna, molto piantumata, I test sono reagenti aquili. Penso di averli svolti con calma e attenzione. I risultati che più mi perplimono sono GH 14, KH 7. Sono partito da acqua di rete (GH e KH 19) tagliata al 50% con demineralizzata di supermercato. Ho fertilizzato, in particolare una decina di giorni fa ferro e solfato di magnesio. Che vuol dire quando il GH è il doppio del KH?
Grazie e ciao a tutti!
GH e KH lontani... che vuol dire?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Quando solfato di magnesio hai messo? Il fondo sicuro che sia inerte?
Prova a testare GH e KH della tua acqua di rete così vediamo se più o meno coincidono.
Prova a testare GH e KH della tua acqua di rete così vediamo se più o meno coincidono.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Alòr... misi 8ml di solfato dI magnesio e 3ml di ferro. Per delle criptocoryne ho messo 2 stick della fito 12-7-7 (mg 3) che però sono affiorati, forse non li ho messi male io, forse sono un po' morbidini loro.
La vasca è 38 lt lordi, direi 30 netti, il fondo mi è stato venduto per inerte.
Le piante sono esplose, la polisperma tra un po' me la ritrovo pure nell'insalata, ho un po' di filamentose nella parte più luminosa, che non vanno ne avanti ne indietro.
La vasca è 38 lt lordi, direi 30 netti, il fondo mi è stato venduto per inerte.
Le piante sono esplose, la polisperma tra un po' me la ritrovo pure nell'insalata, ho un po' di filamentose nella parte più luminosa, che non vanno ne avanti ne indietro.
- roby70
-
Profilo Completo
Se non ho sbagliato i conti ha aumentato il GH di circa un punto. E' vero che ne hai messo anche con gli stick ma sembra quasi raddoppiato. Prova a testare l'acqua di rubinetto.
Secondo me in 30 litri ne hai messi troppi. Hai chiesto in fertilizzazione prima di farlo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Ho fertilizzato troppo sicuramente... per fortuna le piante stanno aspirando nutrienti, il pothos spara nuove foglie e radici, sessiliflora e polisperma vanno, mentre le due Cryptocoryne una benino, una nzomma.
Domani provo I test su acqua nota, ho letto che. Molti hanni, avuto brutte esperienze...
Domani provo I test su acqua nota, ho letto che. Molti hanni, avuto brutte esperienze...