GH KH e conduttivimetro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Palmo
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
Signori e signore buongiorno!!
Un paio di domendine, vi risulta che per sciacquare il conduttivimetro dopo l'utilizzo sia meglio utilizzare alcool etilico o al limite il denaturato??
Per quanto riguarda le durezze, ho trovato casualmente questa discussione, risulta??
Un paio di domendine, vi risulta che per sciacquare il conduttivimetro dopo l'utilizzo sia meglio utilizzare alcool etilico o al limite il denaturato??
Per quanto riguarda le durezze, ho trovato casualmente questa discussione, risulta??
Posted with AF APP
Ultima modifica di lauretta il 22/01/2019, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso screenshot
Motivazione: Rimosso screenshot
- daniele-
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
io lo sciacquo in un bicchierino di plastica con acqua distillata, mai usato alcool.
- Palmo
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
Ciao @Palmo 
Devo cancellare il tuo screenshot.
Puoi riportare una piccola parte di testo preso da un altro sito con la funzione "quote", ma non l'intero testo altrimenti víoli il regolamento
Regolamento del sito e del forum
Istruzioni sulle funzioni del forum

Devo cancellare il tuo screenshot.
Puoi riportare una piccola parte di testo preso da un altro sito con la funzione "quote", ma non l'intero testo altrimenti víoli il regolamento

Regolamento del sito e del forum
Istruzioni sulle funzioni del forum
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
Per i calcoli, sicuramente sono stati fatti da un loro ex-mod
Che ora abbiamo il piacere

di avere come utente del forum
@ramirez ti cercano per ricostruire l'acqua
Che ora abbiamo il piacere
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Palmo (22/01/2019, 12:23)
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
Dipende: se lo hai usato solo in acquario dovrebbe essere sufficiente un leggero risciacquo in acqua demineralizzata (per evitare i depositi calcarei).
Come sali di ricostruzione, quelli indicati possono andar bene per KH di 1 o 2 gradi!
Aggiunto dopo 57 secondi:
oopscicerchia80 ha scritto: ↑Per i calcoli, sicuramente sono stati fatti da un loro ex-mod
Che ora abbiamo il piaceredi avere come utente del forum
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- ramirez
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
bonjour, @Palmo. non saprei dire niente riguardo al tuo screenshot perchè..... è stato giustamente rimosso. probabilmente se l ex-mod sono io i calcoli erano corretti, ma non posso sapere di cosa si parla, io non ho mai salvato quello che ho scritto per altri forum. preferisco rifarmi i calcoli quando mi serve.
comunque in questa sezione c è un mio topic
chimica-dell-acquario-f14/preparare-l-a ... 7-s30.html
dove ho descritto in modo spero abbastanza comprensibile da chiunque come usare i sali per ricostruire l acqua. il mio consiglio è di stampare quello che è stato scritto in quel topic, leggerlo e rileggerlo fino a quando capisci il procedimento, fare domande e poi se riesci apportare migliorie a quello che è stato scritto finora.
offtopic : sono contento di essere gradito anche su questo forum, come ha scritto @cicerchia80 e ha sottolineato @nicolatc, non ho nulla da nascondere. sono qui per continuare ad imparare e,se possibile, essere d aiuto per altri che hanno la mia stessa passione
se hai domande specifiche sui valori che vuoi ottenere con l aggiunta di sali dillo pure, qui ci sono persone molto preparate che possono darti delle dritte. dimentica quello che hai letto in discussioni ormai datate su altri forum, la chimica dell acquario è in continua evoluzione per cui è sempre meglio restare aggiornati a ciò che si fa adesso, non a quello che si faceva anni fa.
comunque in questa sezione c è un mio topic
chimica-dell-acquario-f14/preparare-l-a ... 7-s30.html
dove ho descritto in modo spero abbastanza comprensibile da chiunque come usare i sali per ricostruire l acqua. il mio consiglio è di stampare quello che è stato scritto in quel topic, leggerlo e rileggerlo fino a quando capisci il procedimento, fare domande e poi se riesci apportare migliorie a quello che è stato scritto finora.
offtopic : sono contento di essere gradito anche su questo forum, come ha scritto @cicerchia80 e ha sottolineato @nicolatc, non ho nulla da nascondere. sono qui per continuare ad imparare e,se possibile, essere d aiuto per altri che hanno la mia stessa passione

se hai domande specifiche sui valori che vuoi ottenere con l aggiunta di sali dillo pure, qui ci sono persone molto preparate che possono darti delle dritte. dimentica quello che hai letto in discussioni ormai datate su altri forum, la chimica dell acquario è in continua evoluzione per cui è sempre meglio restare aggiornati a ciò che si fa adesso, non a quello che si faceva anni fa.
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- Palmo
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
Grazie a tutti per le risposte!!
Scorrendo su fb, non so su quale gruppo, non ricordo chi scrivesse, (non voglio fare l'indiano ma non ricordo davvero!) ho letto di 3 sali comuni da utilizzare per ricostruire l'acqua demineralizzata senza ricorrere a prodotti specifici.
Leggendo la discussione, se anche non l'avessi scritto te, probabilmente deriverebbe comunque dal tuo lavoro.
Era la versione per cretini (il sottoscritto)
Ora, non potendo citare nessuno non saprei se posso scrivere comunque i dati di cui parla lo screen..
Comunque complimenti, signor articolo!
Scorrendo su fb, non so su quale gruppo, non ricordo chi scrivesse, (non voglio fare l'indiano ma non ricordo davvero!) ho letto di 3 sali comuni da utilizzare per ricostruire l'acqua demineralizzata senza ricorrere a prodotti specifici.
Leggendo la discussione, se anche non l'avessi scritto te, probabilmente deriverebbe comunque dal tuo lavoro.
Era la versione per cretini (il sottoscritto)
Ora, non potendo citare nessuno non saprei se posso scrivere comunque i dati di cui parla lo screen..
Comunque complimenti, signor articolo!
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
GH KH e conduttivimetro
Ancora non lo è

Ma quello è pure colpa mia .....ma ci vuole tempo

Le composizioni scrivile ma usando un "quote" la nuvoletta sulla barra delle funzioni dei caratteri
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Palmo (22/01/2019, 18:16)
Stand by