GH si alza continuamente con JBL Manado
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- LucaTascedda
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Come da oggetto sono disperato con i valori del mio GH! Non faccio che fare cambi con solo acqua di osmosi eppure il mio GH si attesta su valori oltre i 21°dH. Come fondo ho usato il JBL Manado + substrato fertile. Ho qualche speranza di abbassare i valori visto che vorrei mettere degli P. scalare o devo per forza ripiegare sui guppy?
Grazie anticipatamente,
Luca
Come da oggetto sono disperato con i valori del mio GH! Non faccio che fare cambi con solo acqua di osmosi eppure il mio GH si attesta su valori oltre i 21°dH. Come fondo ho usato il JBL Manado + substrato fertile. Ho qualche speranza di abbassare i valori visto che vorrei mettere degli P. scalare o devo per forza ripiegare sui guppy?
Grazie anticipatamente,
Luca
- Will74
-
Profilo Completo
Ma a fare cambi di sola osmosi come sei messo con il KH?
L'hai sciacquato bene con acqua calda prima di usarlo?
Di solito mi sembra che sia usato come fondo unico senza fertile sotto, che fertile hai usato?
Ti lascio un articolo a riguardo.https://acquariofilia.org/allestimento- ... -allofano/
L'hai sciacquato bene con acqua calda prima di usarlo?
Di solito mi sembra che sia usato come fondo unico senza fertile sotto, che fertile hai usato?
Ti lascio un articolo a riguardo.https://acquariofilia.org/allestimento- ... -allofano/
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- LucaTascedda
-
Profilo Completo
Il KH stranamente è nella norma. Come substrato fertile ho usato il JBL pro flora.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Il KH stranamente è nella norma. Come substrato fertile ho usato il JBL pro flora.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Guarda la notizia buona é che la fase è transitoria
Come chiede will, a quanto é sto KH?
Come chiede will, a quanto é sto KH?
Stand by
- LucaTascedda
-
Profilo Completo
Il KH è a 8°dH.
OK che è transitoria, ma quanto dovrebbe durare? Altra domanda: nonostante abbia sciacquato bene il Manado, ho l'acqua che nonostante i numerosi cambi è ancora nera...è normale?
OK che è transitoria, ma quanto dovrebbe durare? Altra domanda: nonostante abbia sciacquato bene il Manado, ho l'acqua che nonostante i numerosi cambi è ancora nera...è normale?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
acqua nera, mi sfugge...LucaTascedda ha scritto: ↑17/02/2025, 13:29Il KH è a 8°dH.
Se posti una foto si capisce meglio
Mi fa strano sia il Manado, mai successo
Hai legni nuovi?
Li hai bolliti?
Anche che il KH ti resta stabile é parecchio strano, se non hai qualcosa di calcareo in vasca, con i cambi di sola osmosi sarebbe dovuto scendere
Per il Manado non voglio spaventarti, ma c'é chi c'é stato dietro anche un anno, se lavato si scarica molto prima
Stand by
- LucaTascedda
-
Profilo Completo
Azz...speriamo dqvvero di no. Ma nel caso col GH cosi alto potrei mettere dei guppy?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
nel caso siLucaTascedda ha scritto: ↑17/02/2025, 13:58Azz...speriamo dqvvero di no. Ma nel caso col GH cosi alto potrei mettere dei guppy?
Ma se vuoi mettere gli scalare, poi dove metti i guppy?
Ti basta aspettare un po', al limite il rilascio andrà scemando nel tempo, lo conterrai meglio
Poi posta delle foto e rispondici sui legni che sono curioso
Stand by
- LucaTascedda
-
Profilo Completo
Ciao,
in realtà l'acqua si vede nera solo nella tanica che uso per i cambi. Allego alcune immagini qui di seguito, spero si percepisca la cosa:
https://postimg.cc/gallery/gW9gs1y
Per quanto concerne i legni; ne ho bollito uno, ma non ho bollito i legni sui quali crescono le anubias, pero c'è da dire che quelli sono "a bagno" da parecchio tempo nel negozio che me le ha vendute...
in realtà l'acqua si vede nera solo nella tanica che uso per i cambi. Allego alcune immagini qui di seguito, spero si percepisca la cosa:
https://postimg.cc/gallery/gW9gs1y
Per quanto concerne i legni; ne ho bollito uno, ma non ho bollito i legni sui quali crescono le anubias, pero c'è da dire che quelli sono "a bagno" da parecchio tempo nel negozio che me le ha vendute...
- lucazio00
-
Profilo Completo
Dovresti aumentare il numero di Limnophila (le piante che stanno al centro) per prevenire ancora di più eventuali alghe!
Quel marroncino ostacola la crescita delle alghe!
Quel marroncino ostacola la crescita delle alghe!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!