Il mio acquario è in maturazione da una ventina di giorni, quindi qualche giorno fa ho iniziato a fare un po' di test (JBL) anche per far appassionare mio figlio a questa specie di gioco del piccolo chimico. Qualcosa non ha funzionato e in un momento di confusione invece di gettare il liquido del test dei nitriti nel lavandino, mio figlio lo ha versato nell'acquario (tra l'altro accorgendosi della cavolata e urlando "CATASTROFE!!!" a frittata appena fatta).
Bene non essendoci pesci all'interno grossa catastrofe non è stata, dopo 2 giorni le piante sono ancora vive. Ma ora che devo fare?
Erano 5 ml d'acqua con cinque gocce del test nitriti della JBL, versati in 100litri abbondanti.
Carbone attivo? Cambio d'acqua parziale/totale?
Grazie per l'aiuto.
Gocce test nitriti in acquario. Help!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- blateraquos
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
Guarda, si tratta di una quantità talmente bassa che sicuramente non vale la pena intervenire...... diluita in 100 litri non dovrebbe causare nessun problema.blateraquos ha scritto: ↑Erano 5 ml d'acqua con cinque gocce del test nitriti della JBL, versati in 100litri abbondanti.
Carbone attivo? Cambio d'acqua parziale/totale?
Attendi qualche giorno e rifai le analisi, se hai un aeratore mettilo in funzione per alcuni giorni.

- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- blateraquos (17/10/2017, 10:39)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Rifai le analisi, ma non ripetere l'incidente, perché puó essere che per una volta non succede niente... la seconda chissà...Bisognerebbe vedere quanto sono concentrate le gocce...poi un cambio supplementare del 30% abbinato a filtraggio con carboni attivi sono una valida assicurazione
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!