Help composizione miscele pmdd
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Nicolalampis
-
Profilo Completo
Buongiorno ^:)^ mi è stato chiesto di postare questa domanda qua per i più esperti, ho comprato tutto per il pmdd, devo preparare le miscelazione nelle bottiglie da 1 litro. I prodotti che di seguito vi nomino vanno bene??? Purtroppo non ho trovato il rinverdente e mi hanno fatto prendere quello in polvere quindi è da miscelare.
A questo punto mi servirebbe sapere:
1. Ferro chelato ( marca ferrilene in busta da 1 kg in composizione 4,8%)in un litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml aggiungo nell'acquario?
2. Sale inglese(mi hanno detto che non cambia da marca a marca, sempre sale inglese è) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo che la miscela è pronta quanti ml ne metto nell' Acquario?
3. Nk 12 42 (marca nova quick MG, in composizione : ossido di potassio 15%, ossido di magnesio, ossido di sodio totale 2%, cloro 39%) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto in acquario??
4. Rinverdente (marca Brexil combo in busta da 1 kg in composizione: " Boro0, 9%, Rame0, 3%, rame complessato con lsa 0,3%, ferro 6,8%, ferro complessato con lsa 6,8, manganese 2,6%, manganese complessato con lsa 2,6% molibdeno 0,2%, zinco 1,1%, zinco complessato con lsa 1,1%.")
Le miscele le vorrei fare nelle bottiglie da 1 litro o cmqe mi serve sapere in un litro quanto di ogni prodotto devo mettere. Grazie per i consigli.
A questo punto mi servirebbe sapere:
1. Ferro chelato ( marca ferrilene in busta da 1 kg in composizione 4,8%)in un litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml aggiungo nell'acquario?
2. Sale inglese(mi hanno detto che non cambia da marca a marca, sempre sale inglese è) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo che la miscela è pronta quanti ml ne metto nell' Acquario?
3. Nk 12 42 (marca nova quick MG, in composizione : ossido di potassio 15%, ossido di magnesio, ossido di sodio totale 2%, cloro 39%) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto in acquario??
4. Rinverdente (marca Brexil combo in busta da 1 kg in composizione: " Boro0, 9%, Rame0, 3%, rame complessato con lsa 0,3%, ferro 6,8%, ferro complessato con lsa 6,8, manganese 2,6%, manganese complessato con lsa 2,6% molibdeno 0,2%, zinco 1,1%, zinco complessato con lsa 1,1%.")
Le miscele le vorrei fare nelle bottiglie da 1 litro o cmqe mi serve sapere in un litro quanto di ogni prodotto devo mettere. Grazie per i consigli.
- Marcov
-
Profilo Completo
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDDPMDD - Protocollo avanzatoAggiornamento sul protocollo PMDD
Qui trovi tutto ciò che ti serve
Ma credo che qualche ingrediente di quelli da te citati non vanno bene
Qui trovi tutto ciò che ti serve

Ma credo che qualche ingrediente di quelli da te citati non vanno bene

Posted with AF APP
Marco

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Intanto, specifichiamo che il bello del PMDD non ha dosi fosse
Ma giustamente una linea di massima ti serve
Partiamo dal più ostico
Puoi mettere una foto dell'etichetta?
Ma giustamente una linea di massima ti serve
Partiamo dal più ostico
È un orodotto interessante, occhio però che dovrei informarmi meglio, ma il lignosulfonato se non erro, non aveva un alta stabilità di pH(mi sembra si aggiri ler i vari micro a circa 6.5)Nicolalampis ha scritto: ↑27/05/2020, 22:55. Rinverdente (marca Brexil combo in busta da 1 kg in composizione: " Boro0, 9%, Rame0, 3%, rame complessato con lsa 0,3%, ferro 6,8%, ferro complessato con lsa 6,8, manganese 2,6%, manganese complessato con lsa 2,6% molibdeno 0,2%, zinco 1,1%, zinco complessato con lsa 1,1%.")
Puoi mettere una foto dell'etichetta?
Anche quì idem.... La voce sodio mi preoccupa, e il magnesio non saprei quanto ne èNicolalampis ha scritto: ↑27/05/2020, 22:553. Nk 12 42 (marca nova quick MG, in composizione : ossido di potassio 15%, ossido di magnesio, ossido di sodio totale 2%, cloro 39%) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto in acquario??
. .. Ok questo come da PMDDNicolalampis ha scritto: ↑27/05/2020, 22:55Sale inglese(mi hanno detto che non cambia da marca a marca, sempre sale inglese è) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo che la miscela è pronta quanti ml ne metto nell' Acquario?
C'è per caso scritto che tipo di chelanti ha?Nicolalampis ha scritto: ↑27/05/2020, 22:55Ferro chelato ( marca ferrilene in busta da 1 kg in composizione 4,8%)in un litro di acqua quanti grammi
Stand by
- Nicolalampis
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nicolalampis
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
@Nicolalampis
Il ferro usalo come da PMDD
Il discorso arrossamento è uguale
Al massimo mettine 12g in mezzo litro
Dall'etichetta non si capiva e me lo sono andato a cercare
Parlaci di sto rinverdente!
Quando comincerai, topic della vasca
Ha lo zinco un pò alto(meno del rinverdente) ma per il resto èècome un commerciale a momenti
Un buon punto di partenza, nei tuoi 330 litri è di 100g, e porti a 1 litro(preparazione)
Come dosaggio 10ml in 330 litri (quindi 3 ml ogni 100)
Il ferro usalo come da PMDD
Il discorso arrossamento è uguale
Al massimo mettine 12g in mezzo litro
300g di sale e porti a volume di un litroNicolalampis ha scritto: ↑27/05/2020, 22:55in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo che la miscela è pronta quanti ml ne metto nell' Acquario?
Non è un NKNicolalampis ha scritto: ↑27/05/2020, 22:55Nk 12 42 (marca nova quick MG, in composizione : ossido di potassio 15%, ossido di magnesio, ossido di sodio totale 2%, cloro 39%) in 1 litro di acqua quanti grammi ne metto e dopo quanti ml ne metto in acquario??
Dall'etichetta non si capiva e me lo sono andato a cercare
Parlaci di sto rinverdente!
Quando comincerai, topic della vasca
Ha lo zinco un pò alto(meno del rinverdente) ma per il resto èècome un commerciale a momenti
Un buon punto di partenza, nei tuoi 330 litri è di 100g, e porti a 1 litro(preparazione)
Come dosaggio 10ml in 330 litri (quindi 3 ml ogni 100)
Stand by
- Nicolalampis
-
Profilo Completo
@cicerchia80.
Quindi riepilogando per il ferro ne sciolgo 24 grammi in 1 litro di acqua e poi lo metto ad arrossamento, quando cambia leggermente colore l'acqua mi fermo ok, (ogni quanto tempo di massima inserisco le sostanze?)
x il sale ok.
Invece x il rinverdente ne sxigo 100 grammi in 1 litro e ne aggiungo 3 ml ogni 100 litri ok?
NK dove lo trovo in confezioni umane, xke a parte il sacco da 25 kg in consorzio, in zona non trovo altro. Grazie e scusa x le innumerevoli domande.
Quindi riepilogando per il ferro ne sciolgo 24 grammi in 1 litro di acqua e poi lo metto ad arrossamento, quando cambia leggermente colore l'acqua mi fermo ok, (ogni quanto tempo di massima inserisco le sostanze?)
x il sale ok.
Invece x il rinverdente ne sxigo 100 grammi in 1 litro e ne aggiungo 3 ml ogni 100 litri ok?
NK dove lo trovo in confezioni umane, xke a parte il sacco da 25 kg in consorzio, in zona non trovo altro. Grazie e scusa x le innumerevoli domande.
- Marcov
-
Profilo Completo
Su amzon dovrebbe esserci la busta da 2kg
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- Nicolalampis (13/06/2020, 21:22)
Marco

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Occhio che non devi mettere i grammi in un litro di acquaNicolalampis ha scritto: ↑05/06/2020, 6:44@cicerchia80.
x il sale ok.
Metti i grammi, e poi porti ad un litro
Per le dosi, segui oure gli articoli
A parte il rinverdente che stai usando
Proviamo dosaggi settimanali, semmai possiamo attestarci anche un pò più bassi
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Nicolalampis (13/06/2020, 21:22)
Stand by