Ho eliminato il filtro

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

pantera
star3

Re: Ho eliminato il filtro

Messaggio di pantera » 01/12/2015, 14:33

enkuz ha scritto:Toni calmissimi da parte mia SE argomentiamo con i fatti ATTUALI e non che le ipotesi riguardanti il futuro
In verità si dovrebbe argomentare come il cambiamento in un periodo di un mese sia diventato un fatto...al contrario è un ipotesi (magari giusta) ma soprattutto un tuo pensiero,io continuò a sostenere fatti cambiamenti in un arco temporale maggiore
Ultima modifica di pantera il 01/12/2015, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 01/12/2015, 14:34

enkuz ha scritto:Forse dimentichi che questa vasca ha già 3 anni.
Perchè parli di MATURAZIONE ??? :-s
Se leggi bene il messaggio é un esempio del fatto che le valutazioni sul breve periodo possono essere falsate. ;)

Se noti infatti c'è un bel

Ovviamente non é il caso della tua vasca ;)

Sicuramente é una mia impressione dovuta al fatto che le parole scritte a volte vengono lette nel tono sbagliato però sembra tu ti stia scaldando per un semplice invito alla pazienza e davvero non ne capisco il motivo, anche perché siamo tutti entusiasti di questo progetto. Però la pazienza é comunque alla base degli acquari no? ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 01/12/2015, 14:59

Shadow ha scritto:
enkuz ha scritto:Forse dimentichi che questa vasca ha già 3 anni.
Perchè parli di MATURAZIONE ??? :-s
Se leggi bene il messaggio é un esempio del fatto che le valutazioni sul breve periodo possono essere falsate. ;)

Se noti infatti c'è un bel

Ovviamente non é il caso della tua vasca ;)

Sicuramente é una mia impressione dovuta al fatto che le parole scritte a volte vengono lette nel tono sbagliato però sembra tu ti stia scaldando per un semplice invito alla pazienza e davvero non ne capisco il motivo, anche perché siamo tutti entusiasti di questo progetto. Però la pazienza é comunque alla base degli acquari no? ;)
Perfetto: visto che parliamo appunto di questa vasca trovo errato fare confronti con vasche non ancora mature, le variabili in campo sono troppo diverse... anzi enormemente diverse ;)

Non mi sto scaldando per l'invito alla pazienza prima di trarre conclusioni sul nuovo metodo di gestione (ci mancherebbe) ma per i metodi di porsi e di scrivere che a volte vengono utilizzati da certi ''professori'' ;)

Chiuso OT.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 01/12/2015, 15:07

Per professori spero non intendi me, anche perché ti scrivo da qui :D

Immagine

Uno studente che aspetta che il proff finisca la pausa caffè :D

Scherzi a parte mi spiace che il mio appunto sia stato frainteso, se tutto si riassume in ogni vasca va da se allora che ci stiamo a fare qui? :-s
Cercavo solo un dialogo tranquillo anche perché mi trovo in una situazione simile e mi é molto di aiuto. Certo che se devo commentare con bravo e bello e stop mi sembra molto sterile come conversazione..
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

pantera
star3

Messaggio di pantera » 01/12/2015, 15:11

enkuz ha scritto:professori
Questo per aver detto che ci vuole calma prima di fare valutazioni...
il professore sei tu e mi scuso se ho osato mettere in discussione le tue certezze,non posso fare altro che imparare e da oggi le mie considerazioni me le tengo visto che recano offesa
Shadow ha scritto:Certo che se devo commentare con bravo e bello e stop mi sembra molto sterile come conversazione..
Comincio a pensare che era l'unico commento che sarebbe stato apprezzato,e forse si aspettava questo, allora mi scusò la seconda volta e cercò di rimediare

Bello bravo grazie al tuo esperimento tutti noi ne traiamo dei benefici continua cosi :-bd

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 01/12/2015, 15:36

Yellowstone1977 ha scritto:ma perchè togliere filtro ?
Yellowstone, è colpa mia... ;)

Mi andò in cortocircuito la pompa, nell'agosto 2014, dovetti toglierla.
Dato il periodo, impiegai parecchi giorni a procurarmene un'altra, ma l'acquario andava benissimo.
Pertanto, ho voluto vedere se riuscivo a fare come Lorenz... e l'ho lasciato così.

Da allora è passato più di un anno e la voce si è sparsa nel forum; così, oggi abbiamo diversi utenti che provano la stessa strada.
Alcuni stanno anche tra i moderatori, ovviamente anche Enkuz e Cuttlebone: sono quelli della sezione "Laghetti". :-bd
enkuz ha scritto:ora vorrei concentrami sulle evoluzioni attuali
Enkuz, se vuoi fare il "pioniere", non ti puoi lamentare se la gente generalizza.
Quanti siamo a fare acquari senza filtro?... Cinque?... Sei?... Dieci?...
E da quanti anni è considerato indispensabile?... 50?... 60?... 70?...

Come una automobile senza ruote, come uno sciatore senza neve, come la Parietti senza silicone, come Roma senza Colosseo... E' questo, l'acquario senza filtro, per il 99% degli acquariofili.
Un anno e mezzo fa, anch'io ti avrei considerato un pazzo che tenta l'impossibile.
Se tu ci intitoli un topic, è inevitabile che si divaghi un po' sul generico, uscendo dal tuo caso specifico.
Il pioniere deve essere comprensivo. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 01/12/2015, 15:41

Chiudo l'OT in via definitiva specificando che il problema non è quello che si dice ma come lo si dice.
Ogni tanto, condire le frasi con un pò di zucchero o di peperoncino male non fa, quando si scrive (ne tantomeno fanno male gli smiles visto che spesso capita di fraintendersi).

Andiamo avanti, sicuramente non voglio rovinare questo thread interessante ;)

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 01/12/2015, 15:50

Rox ha scritto:Enkuz, se vuoi fare il "pioniere", non ti puoi lamentare se la gente generalizza.
Quanti siamo a fare acquari senza filtro?... Cinque?... Sei?... Dieci?...
E da quanti anni è considerato indispensabile?... 50?... 60?... 70?...
L'acquario senza filtro ??? ma nooooooooooooooo impossibile... non bestemmiare... :)) :)) :)) :-h

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 01/12/2015, 15:51

Rox ha scritto:
Yellowstone1977 ha scritto:ma perchè togliere filtro ?
Yellowstone, è colpa mia...
:ymapplause: :ymapplause:
Solo un maestro trasforma una "catastrofe" in un'opera d'arte. :ymapplause: :ymapplause:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 01/12/2015, 16:03

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Bloccato