i sali...dopo?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Ary
star3

i sali...dopo?

Messaggio di Ary » 25/07/2018, 10:20

Ragazzi buongiorno, sto allestendo il mio 60 litri, e utilizzerò i salty shrimp minerl GH-KH+ su acqua di RO che purtroppo arriveranno la prossima settimana; se volessi aggiungere i sali appunto in un secondo momento e avviare intanto l'acquario come dovrei agire?
1) faccio un cambio con acqua di RO e sali per il quantitativo di 60L
2) riempo l'acquario a metà e aggiungo la seconda metà con acqua di RO+ sali

so che la risposta migliore alla questione è "aspetta che arrivino i sali e avvia" ma sto valutando altre opzioni così da avere un margine di scelta più ampio

Crab01
star3

i sali...dopo?

Messaggio di Crab01 » 25/07/2018, 11:10

Perché usare i sali? Spesso causano carenze alle piante in un futuro prossimo, l'acqua del rubinetto è normalmente più che sufficiente e può essere adattata tagliandola con osmosi.

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Ary
star3

i sali...dopo?

Messaggio di Ary » 25/07/2018, 11:21

Crab01 ha scritto: Perché usare i sali? Spesso causano carenze alle piante in un futuro prossimo, l'acqua del rubinetto è normalmente più che sufficiente e può essere adattata tagliandola con osmosi.
Essendo un caridinaio, preferisco usare sali + RO per poter controllare i valori al meglio, e ovviamente la conducibilità; per la flora dell'acquario inserirò una galleggiante e muschi; i valori della mia acqua di rubinetto li ho misurati più volte ma avendo trovato i sali a un ottimo prezzo ne ho approfittato. per le piante comunque integrerò con del potassio disciolto in acqua direttamente per compesare.

cicerchia80
Amministratore

i sali...dopo?

Messaggio di cicerchia80 » 27/07/2018, 7:43

:-?? Almeno per riempirla potevi usarla
Ma che caridina sono?
Stand by

Bloccato