IDEA
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- paolo17
-
Profilo Completo
IDEA
Purtroppo(come molti sanno)ho acquistato il fondo Ada aqua soil Amazonia e so che tende a far scendere di molto il KH e pH per tamponare a ciò nei primi periodi potrei mettere del guscio d'uovo nel filtro?Facendo così si risolve il problema secondo voi?O pH e KH scendono lo stesso?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: IDEA
Sì ma come ti ha detto luca usa l'osso di seppia! Puoi grattugiarlo per un effetto immediato o lasciarlo "in infusione". Ogni osso aumenta di circa 1 il KH.paolo17 ha scritto:Purtroppo(come molti sanno)ho acquistato il fondo Ada aqua soil Amazonia e so che tende a far scendere di molto il KH e pH per tamponare a ciò nei primi periodi potrei mettere del guscio d'uovo nel filtro?Facendo così si risolve il problema secondo voi?O pH e KH scendono lo stesso?
Ti consiglio di mettere poecilidi, che così a pH alcalini quel fondo FORSE non darà problemi!
Ovviamente il KH tenderà a scendere anche con l'osso, ma tu tienilo monitorato, al massimo lo aumenti. Superati i primi mesi che bestemmierai per l'abbassamento del KH dovresti essere apposto.. Gli ossi di seppia li trovi come cibo per canarini. Occhio che siano desalinizzati! Costano poco e di solito li vendono a "sacchi"
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- paolo17
-
Profilo Completo
Ok,in futuro vorrei inserire endler (solo maschi) e red cherry e poi ovviamente qualcos'altro altrimenti non si vedrebbe niente magari qualche danio erytromicon o margaritatus(ma il problema è il prezzo).
Il mio negoziante(non so se fidarmi) ha detto che durante il primo mese è inutile cercare di modificare pH e KH perché essendoci solo piante non danneggerebbero solo prima di inserire i pesci bisogna modificare i valori,è vero?
Il mio negoziante(non so se fidarmi) ha detto che durante il primo mese è inutile cercare di modificare pH e KH perché essendoci solo piante non danneggerebbero solo prima di inserire i pesci bisogna modificare i valori,è vero?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ni. Nel senso che anche le piante si devono adattare ai valori presenti in vasca. Valori che devono essere congeniali per i pesci. Certo, mettere un pH acido nel mese di maturazione non è una grande idea però per i Poecilidi, quindi per valori medio alti di durezza e pH, direi che si può lavorare fin da subitopaolo17 ha scritto:è vero?

Come mai solo maschi?paolo17 ha scritto:vorrei inserire endler (solo maschi) e red cherry
Forse anche i valori diversi...paolo17 ha scritto:danio erytromicon o margaritatus(ma il problema è il prezzo)

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto in chimica visto che si parla di sistemare i valori 

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- paolo17
-
Profilo Completo
Solo maschi per 3 motivi:
-le femmine le trovo molto brutte
-dato che dovrei rispettare 3 f-1 m potrei mettere al massimo 1/2 maschi invece in questo modo ne metterei anche 5-6
-per motivi di sovrappopolazione che voglio evitare.
Insieme agli endler e alle red cherry cosa mi consigliate?(ovviamente sempre nanofish o comunque pesci piccoli)(per i valori mantenendomi su un pH di 7 non penso ci siano problemi)
-le femmine le trovo molto brutte
-dato che dovrei rispettare 3 f-1 m potrei mettere al massimo 1/2 maschi invece in questo modo ne metterei anche 5-6
-per motivi di sovrappopolazione che voglio evitare.
Insieme agli endler e alle red cherry cosa mi consigliate?(ovviamente sempre nanofish o comunque pesci piccoli)(per i valori mantenendomi su un pH di 7 non penso ci siano problemi)
- For
-
Profilo Completo
Paolo sei stato spostato in chimica perché si parlava del fondo ADA. Per orientarti sulla scelta dei pesci io approfitterei del tuo topic in Primo acquario. Qui in chimica è difficile che tu riceva lo stesso aiuto.paolo17 ha scritto:Insieme agli endler e alle red cherry cosa mi consigliate?(ovviamente sempre nanofish o comunque pesci piccoli
Il comportamento che avrà il tuo fondo ora è più chiaro?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Osso di seppia e guscio d'uovo è la stessa identica cosa,così come la polvere di marmo...
Il fondo abbatte i carbonati,ma non è aggressivo come l'AKa,quindi puoi solo lasciarlo in infusione,che se il pH arriva a 6.8 la vasca matura lo stesso
Però un consiglio buono te lo ha dato....in maturazione l'acquario non si tocca
ps...un punto sulle durezze sono su 120 litri
Il fondo abbatte i carbonati,ma non è aggressivo come l'AKa,quindi puoi solo lasciarlo in infusione,che se il pH arriva a 6.8 la vasca matura lo stesso
Però un consiglio buono te lo ha dato....in maturazione l'acquario non si tocca
se il pH non arriva a 6.5,quell'osso lo ricaccia così come lo ha messoFedericoFavotto ha scritto:Ti consiglio di mettere poecilidi, che così a pH alcalini quel fondo FORSE non darà problemi!

Stand by