il mio primo acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Sono andato sul sito e per Nitro, Fosforo e Ferro mi chiedono il PPM desiderato per poter calcolare le dosi
per quanto riguarda il Flourish mi dice che devo metterne 4.8 ml e se uso il Trace lo devo usare a giorni alternati
per quanto riguarda il Trace mi dice che devo metterne 14.5 ml due volte a settimana ma se uso il Flourish allora devo usarlo a giorni alternati.
Tutto questo ha un senso?
Aggiunto dopo 16 minuti 15 secondi:
Ho anche trovato questo foglio excel ma parla di 1/2 dosi, 1/3 dosi e 1/4 dosi e non so bene cosa devo fare
per quanto riguarda il Flourish mi dice che devo metterne 4.8 ml e se uso il Trace lo devo usare a giorni alternati
per quanto riguarda il Trace mi dice che devo metterne 14.5 ml due volte a settimana ma se uso il Flourish allora devo usarlo a giorni alternati.
Tutto questo ha un senso?
Aggiunto dopo 16 minuti 15 secondi:
Ho anche trovato questo foglio excel ma parla di 1/2 dosi, 1/3 dosi e 1/4 dosi e non so bene cosa devo fare
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Per iniziare puoi misurare NO3- ?
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Ho usato seachem per molto tempo, bastano un paio di dosi a settimana ma prima dammi il valore iniziale
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Ho usato seachem per molto tempo, bastano un paio di dosi a settimana ma prima dammi il valore iniziale
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
l'ho appena misurata, NO3- < 0.5GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Per iniziare puoi misurare NO3- ?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ok si parte allora ..oggi o domani dosa 60 ml di nitro, dopo 24 ore 40 ml di phosphorus..dopo 24 ore 5 ml di Iron e di trace
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ok... wow 60ml, ho la boccetta da 250, durera' pochissimo...
comunque mi piacerebbe capire cosa sto facendo, per diventare anche autonomo... c'e' una lettura consigliata o un programma che posso studiare?
comunque mi piacerebbe capire cosa sto facendo, per diventare anche autonomo... c'e' una lettura consigliata o un programma che posso studiare?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ok , si usa la loro app oppure fai i calcoli con Excel partendo dai dati sull’etichetta .
Per nitrogen ti ho dato una dose doppia per la prima volta , per phosphorus quella normale, calcolate come nelle immagini che ti allego .
L’app non accetta i valori zero e zero virgola , solo se fai il calcolo online sul sito puoi inserirli, perciò io metto sempre numeri interi e poi semmai faccio la divisione .
NB la dose di nitrogen va divisa per 5 se misuri come NO3-
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Però da adesso parliamo di fertilizzazione nella sezione giusta, mi sembra che hai già un topic aperto, poi vai di la e traggami.
Se non hai ancora iniziato con nitrogen , puoi mettere 30 ml invece di 60
Per nitrogen ti ho dato una dose doppia per la prima volta , per phosphorus quella normale, calcolate come nelle immagini che ti allego .
L’app non accetta i valori zero e zero virgola , solo se fai il calcolo online sul sito puoi inserirli, perciò io metto sempre numeri interi e poi semmai faccio la divisione .
NB la dose di nitrogen va divisa per 5 se misuri come NO3-
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Però da adesso parliamo di fertilizzazione nella sezione giusta, mi sembra che hai già un topic aperto, poi vai di la e traggami.
Se non hai ancora iniziato con nitrogen , puoi mettere 30 ml invece di 60
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Dario fai un giro di test
KH
GH
pH
Ec
Prima di inserire i pesci ?
KH
GH
pH
Ec
Prima di inserire i pesci ?
- Dario80
-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Tranquillo sarà tutto a posto sicuramente